Home Serie Tv Big Time Rush, Kendall Schmidt a Blogo: “Mi piacerebbe doppiare un cartone animato” (VIDEO)

Big Time Rush, Kendall Schmidt a Blogo: “Mi piacerebbe doppiare un cartone animato” (VIDEO)

Ha recitato anche in E.R. – Medici in Prima linea e CSI: Miami, ma il successo clamoroso lo ha avuto grazie alla serie Nickelodeon che lo ha lanciato anche nel mondo della musica

pubblicato 27 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:14

Supera abbondantemente i 2 milioni di like e di followers su Facebook e Twitter ed è un vero e proprio idolo tra i teenager. Addirittura una fan qualche tempo fa ha tentato di fargli firmare uno pseudo contratto di matrimonio, spacciandolo per semplice autografo (lui se ne è accorto in tempo… ma oggi non chiedetegli se sia fidanzato). A marzo prossimo salirà sui palchi di 8 città italiane per il tour degli Heffron Drive, il duo di cui fa parte insieme a Dustin Belt (su SoundsBlog tutti i dettagli). La sua grande popolarità la deve però alla serie tv Big Time Rush, trasmessa in italia da Nickelodeon e da Rai Gulp, e alla omonima boyband.

Blogo ha incontrato Kendall Schmidt a Roma dove l’attore, cantante e produttore 25enne è volato per fare promozione. Nelle prossime ore il ritorno a casa e poi a marzo di nuovo in Italia per i concerti (a quattro di questi prenderà parte anche Logan Henderson dei Big Time Rush, band che intanto si è sciolta, anche se la reunion potrebbe arrivare prima o poi). Nel video in apertura di post potete ascoltare alcune dichiarazioni rilasciate da Kendall. Di seguito la traduzione dell’intervista.

Come mai sei in Italia? Cosa farai con gli Heffron Drive?

Sono qui per fare un tour promozionale del nostro tour che partirà il 10 marzo. Le prime quattro date saranno con Logan, le altre quattro con gli Heffron Drive. Faremo anche una canzone inedita. Sarà spettacolare.

Hai iniziato come attore. La tua adolescenza da quali telefilm o serie tv è stata segnata? E in quale serie tv attualmente in onda vorresti recitare?

A Big Time Rush mi divertivo molto, ma sono stati 64 episodi e quindi è stato un lavoro molto impegnativo. Da bambino ho sempre voluto entrare in una serie così importante, ce l’ho fatta. Mi piacerebbe fare parte della nuova serie di X Files. Oppure prestare la voce per un cartone animato!

Il successo della serie Big Time Rush è stato graduale o una sorpresa improvvisa?

Quando andò in onda la prima puntata noi stavamo già registrando la sesta. Lì abbiamo scoperto che Big Time Rush è stato il più grande successo tra le serie Nickelodeon, è stata una cosa molto forte. Poi ha continuato ad esserlo, abbiamo fatto anche un film.

Hai recitato in serie tv di grande successo anche per il pubblico più adulto, come E.R. – Medici in Prima linea e CSI: Miami. Cosa ti hanno lasciato queste esperienze?

Ho recitato in queste serie prima di Big Time Rush. Sono state esperienze che mi hanno colpito molto, sono state forti. Ho 25 anni e ho ancora tanto da imparare.

Sui social network sei molto seguito. Qual è la domanda che ti fanno più spesso? E quale la cosa che ti infastidisce?

Mi infastidisce quando mi chiedono “perché non mi rispondi”. Alle volte non riesco a stare dietro a tutto, sono così tanti. La domanda che mi fanno più spesso è spesso è se tornerò coi Big Time Rush.

E allora, eccola, la domanda più attesa da chi ti ama: i Big Time Rush torneranno a cantare insieme?

Può succedere. Probabilmente succederà. Bisogna però organizzarsi perché ognuno di noi ha la proprio vita; bisogna solo trovare il tempo per riunirci. La verità è che non so rispondere, perché non è una cosa che è sotto il mio controllo. Nel futuro non si può sapere.

Con i One Direction c’è rivalità? Ho letto un tweet in cui annunci di voler produrre una canzone per uno dei membri dei One Direction?

Non c’è rivalità tra di noi, perché la mia musica è molto diversa dalla loro. I nostri stili di musica sono diversi. Ci aiutiamo, ci mandiamo tweet, ci supportiamo a vicenda i progetti. Il mio sogno, per il futuro, è essere produttore di altri artisti.

kendallschmidt.png