I consigli di TvBlog
Home Blob ridotto, proteste su Twitter

Blob ridotto, proteste su Twitter

Blob dura meno per far spazio ai tanti programmi in access e su Twitter monta la polemica.

pubblicato 23 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:16

Pillole di Blob su Rai 3, ancor più brevi di quelle cui siamo da tempo abituati: da quando nell’access prime time di Rai 3 è arrivato anche Quasi Quasi Rischiatutto – Prova Pulsante (con i suoi 10 minuti ritagliati tra Sconosciuti e Un Posto al Sole) Blob ha visto il suo tempo quotidiano ridotto e va puntualmente in onda in versione ‘tagliata’.

Appena 5 minuti nei giorni feriali per raccontare ai telespettatori i fatti importanti della giornata, giustapponendo immagini e suggestioni e creando quegli effetti di senso che tanto affascinano gli italiani da oltre 25 anni.

Per far fronte al taglio dello slot tv, ogni sera Blob ‘continua’ sul web, con un extended version visibile sulla pagina ufficiale del programma.

La riduzione della striscia quotidiana non è certo passata inosservata ai fedeli telespettatori e ha scatenato le loro proteste, ‘raccolte’ su Twitter con l’hashtag #Blob. La community del programma sta, dunque, facendo sentire la propria voce, appellandosi anche al nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi, cui spesso sono indirizzati i tweet di protesta e gli inviti a ripristinare la normale durata dell’irriverente racconto dei fatti del giorno.

Certo che congestionata com’è al momento la fascia 20.00 – 21.10 sembra difficile riportare la situazione ‘originaria’. Bisognerà aspettare che termini il ciclo di Sconosciuti o quello di Rischiatutto. Intanto i ‘blobbers’ attendono un cenno dalla Rete e dal suo nuovo direttore. Attendiamo fiduciosi anche noi un cenno da Rai 3.