Home Notizie Made in Sud 2016 dura troppo! Comicità e pubblico sacrificati per qualche punto di share in più

Made in Sud 2016 dura troppo! Comicità e pubblico sacrificati per qualche punto di share in più

Made in Sud 2016 | La prima puntata del 23 febbraio 2016 su Rai2 con Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:24

  • 20:41

    Leggo sulla guida tv della Rai che, stasera, la prima puntata di Made in sud debba terminare alle 0.15. Ci aspetta un’estenuante alternanza di comici senza fine?!

  • 21:22

    Santino Caravella lancia il primo tormentone della stagione, Piglia La Puglia. Un occhio all’attualità?! Si parla di Cristoforetti, Giubileo della Misericordia… ammazza che contemporaneità datata!

  • 21:25

    Presentazione di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci in gran forma. E, come al solito, fioccano le battutacce su Flavio Briatore. Sigla con la voce di Rocco Hunt e Sud58. Saluti di rito a Frank Carpentieri e Enzo Fischetti.

  • 21:31

    Gli Arteteka di Vita, cuore e battito sognano di stare sul Titanic di Di Caprio – Winslet: un concentrato di battute per una delle coppie più affiatate del programma comico di Rai2. Il 17 marzo esce il loro film.

  • 21:36

    Saluti a Monica Leofreddi dirimpettaia con A torto o a ragione. Francesco Cicchella imita un Massimo Ranieri fuori dal comune che, dopo aver cantato Se bruciasse la città, si trasforma in dispensatore di aneddoti della sua vita.

  • 21:48

    Eddy Scampia ovvero Salvatore Palma in Tutto apposto, la versione poco romantica dei neomelodici.

  • 21:55

    Pigroman legge, a modo suo, la favola di Pinocchio al figlio geloso dell’arrivo della sorellina. Poi, accoglie, una telefonata a tinte rosse.

  • 21:58

    Paolo Caiazzo commenta le conseguenze, in maniera ironica, sull’approvazione del ddl Cirinnà nella vita di tutti i giorni. Tra i rischi maggiori, l’aumento delle partecipazioni e del lavoro per il Boss delle Cerimonie.

  • 22:03

    Fatima Trotta e Nello Iorio impersonificano due idoli dei bambini, Masha e Orso. E’, poi, la volta di Don Ciro Giustiniani nella parodia di Don Antonio, il Boss delle Cerimonie che svela i segreti per un matrimonio indimenticabile.

  • 22:11

    Un nuovo personaggio, Triscia, una fan sfegatata dei One Direction che teme di essere rimasta incinta dopo aver annusato un asciugamano del suo idolo.

  • 22:13

    L’incazzatore di Enzo e Sal, quest’anno, è personalizzato: gli utenti del web possono raccontare situazioni che farebbero saltare i nervi anche al più zen degli uomini

  • 22:17

    Non poteva mancare nemmeno Sbaglio, il tatuatore combinaguai che ha un pessimo rapporto con i propri clienti.

  • 22:23

    Per far rivivere ifasti di Sanremo 2016, Gigi si traveste in Gabriel Garko che mostra evidenti difficoltà con la lettura del gobbo. E, poi, un momento di cabaret con le new entry I 4 gusti che scherzano sulla sottile linea tra vita e morte

  • 22:26

    Immancabili anche i Gomorroidi. Per risollevare le sorti della camorra, il trio pensa a sfruttare le donne, ovvero le vecchiette, una volta vittime di scippi, che hanno imparato a difendersi grazie al pilates.

  • 22:40

    Sul palco si alternano un fashion blogger assai atipico ed il nonno moderno alle prese con la cucina cinese.

  • 22:45

    E come poteva non esserci una parodia de Il Segreto mixato a 50 sfumature di grigio… anticamera dell’ingresso de L’Uomo dei fuochi che ricicla tutto. Ed, infine, una rivisitazione più o meno veritiera di Un posto al sole.

  • 23:02

    Noemi canta La borsa di una donna.

  • 23:07

    In scena Felice, l’uomo moderno che si piega alle volontà di una moglie sempre più emancipata. E, ancora, la parodia di Adam Kadmon che svela i misteri della nostra società.

  • 23:14

    Ciro Giustiniani, riprese le proprie sembianze, boccia la cura maniacale del proprio aspetto fisico partendo dall’attività sportiva e la difficoltà di portare a termine una dieta.

  • 23:19

    Miss’ Illude, una formosa signorina che non ha i canoni per un concorso di bellezza ma che sprizza simpatia da tutti i pori. E, le imitazioni di Gianni Morandi e Claudio Baglioni da parte di Gigi e Ross. I due padroni di casa ironizzano sull’età avanzata dei due cantautori. Lasciamo stare Scapece che impersona Virginia Raffaele… quale sarebbe lo spunto divertente della questione?

  • 23:29

    I Ditelo Voi vestono gli inediti panni di un trio di separati sull’orlo di una crisi di nervi per colpa delle rispettive mogli.

  • 23:37

    Gli opposti si attragono: lo sanno bene Ivan e Cristiano che, questa volta, si incontrano sulla neve.

  • 23:41

    Guai affidarsi ai motori di ricerca… i risultati potrebbero essere davvero disastrosi come accaduto a Fatima Trotta. E’ il turno di Maria Bolignano mamma trasgressiva dopo un divorzio che ha lasciato segni indelebili.

  • 23:47

    Marco Capretti se la prende con quelli che accumulano i punti fedeltà con le tessere premio dei supermercati.

  • 23:50

    Tony D’Ursi ripropone Enfisem, l’improbabile coreografo che tenta di far ballare il tip tap a Gigi e Ross. L’arrivo di Fatima rompe l’equilibrio. Spazio anche a due ladri sui generis che forse valgono!

  • 0:01

    Lo spettacolo continua… le Sex and Sud si alternano a Mitranga e Minafò, novelli dancer, che testano il proprio successo con le donne in discoteca.

  • 0:07

    Santino Caravella esorcizza l’imminente matrimonio a giugno. E, poi, i tre sosia de Il Volo che peccano di umiltà.

  • 0:14

    Gabriel Garko (che per la voce ricorda più Mika) legge il pensiero di un detenuto. E, finalmente, la sigla finale dei Sud 58.

Made in Sud 2016 ha un’unica grossa lacuna: dura troppo! Con l’unico intento di contrastare la concorrenza de Le Iene su Italia 1 (con cui si spartisce lo stesso pubblico del martedì sera/notte) lo show comico di Rai2 tira avanti oltre la mezzanotte diventando, nonostante qualche novità, un calderone di comici che si susseguono vorticosamente, sul palco, quasi per caso, senza attrattiva e brio.

Anche la povera Noemi, guest star canora della puntata di debutto, (in promozione con album, singolo sanremese e appuntamenti instore) sembra essere stata catapultata lì per caso come uno tiepido intermezzo, in punta di piedi, che quasi stona col contesto da fiera della comicità (forzata)!

Solo l’affiatamento, il clima cameratesco tra il cast ed l’aria da eterna sagra paesana contribuiscono a rendere piacevole lo spettacolo che, in più parti, ha perso smalto: l’effetto ripetitività (a partire dalle battute su Briatore dirette alla Gregoraci o delle doti nascoste di Fatima Trotta), eternamente in agguato nelle produzioni con un bagaglio consolidato già sulle spalle, è una solida certezza!

A rimetterci è sempre il povero telespettatore medio costretto ad estenuanti levatacce per guardare il programma
preferito che, in un surreale scenario di sketch a ciclo continuo, strapperà sorrisi, regalerà momenti distensivi… solo ai più temerari! Non esistono più le seconde (e terze serate) di una volta!

Made in sud puntata 23 febbraio 2016: tutti gli sketch

Made in sud puntata 23 febbraio 2016: anticipazioni

Made in sud ritorna in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, per 14 prime serate. Il programma, prodotto da Rai 2 in collaborazione con la Tunnel produzioni, sarà condotto dal collaudatissimo quartetto composto da Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, che si metterà in gioco con sketch e nuovi personaggi.

Made in sud 2016 | Comici

Made in Sud, in questa edizione, propone tantissime novità: dall’amatissimo Francesco Cicchella, reduce dalla stagione vincente di Tale & Quale show, che presenterà inedite imitazioni, agli Arteteca, i Ditelo Voi, Pasquale Palma – che sarà un esilarante fashion blogger – I Malincomici con una parodia della soap Un Posto al Sole, Paolo Caiazzo e Maria Bolignano, reduci dal successo di Fatti Unici. Ci saranno anche tanti giovani comici, da Nord a Sud, che avranno la possibilità di salire sul palco di Made in Sud per la prima volta alternandosi con i “colleghi” storici del programma. Il tutto come sempre scandito dalle musiche di Frank Carpentieri, dal balletto delle “suddine” e dagli interventi del prof. Fischetti.

Made in Sud 2016 | Dove vederlo in tv e streaming

Made in sud si può seguire a partire dalle 21,10 su Rai Due oppure in streaming dal sito Rai.tv. Il giorno successivo, sulla stessa piattaforma e sito ufficiale della trasmissione, è possibile rivedere l’intera puntata e gli sketch migliori

Made in Sud 2016 | Second Screen

Made in Sud, oltre ad avere una pagina Facebook ed un sito ufficiale, è seguito anche su Twitter ed è possibile interagire anche con il programma durante la diretta. L’hashtag è #madeinsud

Noi di Blogo vi diamo appuntamento a partire dalle 21.10 di questa sera per seguire insieme a voi questa prima puntata della stagione 2016 con il nostro consueto liveblogging. A più tardi!