Home Quarto Grado Gianluigi Nuzzi contro Sandro Mayer: “Quarto Grado un’altra cosa dopo Salvo Sottile? Lezioni di tv proprio no!”

Gianluigi Nuzzi contro Sandro Mayer: “Quarto Grado un’altra cosa dopo Salvo Sottile? Lezioni di tv proprio no!”

Botta e risposta tra Sandro Mayer e Gianluigi Nuzzi dopo la polemica su Quarto Grado nata durante la prima puntata di Ballando con le stelle 2016

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:21

Ai più attenti telespettatori di Ballando con le stelle, non sarà sicuramente scappata un’uscita infelice di Sandro Mayer, avvenuta nel corso della prima puntata di sabato 20 febbraio 2016, che, per tessere le lodi di cronista di Salvo Sottile, ha denigrato, in qualche modo, il lavoro della neo squadra di Gianluigi Nuzzi che ha reso Quarto Grado “un’altra cosa”. Uno dei componenti della giuria, Ivan Zazzaroni, in fase di votazione, ha ammonito il direttore di Di Più, etichettando come “poco carine” le sue dichiarazioni contro il collega.

Non si è fatta attendere la risposta del padrone di casa del programma d’inchiesta di Rete4 che, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ironizzando sul parrucchino di Mayer, rispedisce al mittente, ogni tipo di velata polemica:

Il rapporto tra l’ex direttore di Gente e il giornalismo è uguale a quello tra lui e il suo parrucchino. Per ovvi motivi non scuote mai troppo la testa, non alza mai la voce, in fondo mai una inchiesta che dia fastidio, una notizia che sia una. Lungo un inesorabile tramonto, decadente, si trascina tra giacche rifrangenti e luoghi comuni sottovuoto. Ha ragione quando dice che oggi Quartogrado “è diventata un’altra cosa” ma per cortesia lezioni di giornalismo e tv proprio da lei che non ne ha mai fatta, proprio no. Venerdì le spiego perché…intanto lei continui pure ad annuire senza però scuotere troppo la testa.
Un abbraccio da calvo a calvo.

nuzzi.jpg

La resa dei conti è vicina…

Quarto Grado