Home Notizie Made in sud 2016, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Made in sud 2016, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Made in sud.

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:21

Si tiene oggi, lunedì 22 febbraio 2016, a partire dalle 12 presso il Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Made in sud. La nuova stagione del programma comico di Rai 2 condotto da Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta tornerà a partire da domani 23 febbraio 2016, sempre in prima serata.

Alla conferenza stampa sarà presente il quartetto di conduttori, il professore Enzo Fischietti e alcuni comici. Seguiremo in diretta la conferenza e vi riporteremo tutte le dichiarazioni, ma soprattutto anticipazioni e novità, sulla nuova stagione della trasmissione di cabaret dedicata alla comicità del Sud.

Made in sud 2016, conferenza stampa | Diretta | Dichiarazioni

12.57 Gigi & Ross annunciano che molte sorprese verranno proprio da Sanremo 2016: imiteranno qualcuno che ha avuto a che fare con la conduzione (la Gregoraci ha invece anticipato la presenza di Virginia Raffaele come ospite). Infine, i due hanno lasciato intendere che imiteranno anche dei “capitani coraggiosi”…

12.52 Gregoraci: “Made in sud continua a darmi soddisfazioni. In questi mesi mi sono disintossicata da questi due. E sarò Mata Hari al cinema, tanto studio e tanta fatica. Poi una vita intensa, faccio la mamma e la moglie“. Trotta: “Io non mi sono mai disintossicata perché abbiamo continuato tourenèe estive e il laboratorio al Tam. Felici di ricominciare perché la RAI ci dà quel brio, quel frizzantino“.

12.50 Gigi: “Il segreto della nostra unione? Il fatto che siamo insieme da tempo”.

12.48 La Gregoraci svela l’ospite musicale della prima puntata di domani: Noemi.

12.41 Gregoraci: “Non vediamo l’ora di iniziare, siamo una squadra”. Fatima Trotta: “Avremo un nuovo studio”.

12.39 “Facciamolo a 4” è la gaffe di Elisabetta Gregoraci riferendosi all’intervento dei conduttori. Ross: “Orgoglioso di Riccardo Cassini (nuovo autore del team nonché autore di Sanremo e di Fiorello, ndb), orgoglioso di Polis, ci sarà ancora la musica di Frank Carpentieri, nuovi personaggi anche per noi della conduzione“. Fatima Trotta: “Accontenteremo anche i più piccoli, ad esempio con Masha e Orso“.

12.37 Tre ore, tre ore e un quarto di diretta.

12.30 Nando Mormone (boato da parte dei comici presenti): “Cerchiamo di metterci in discussione, migliorare, andare incontro alle aspettative. Questi 8 mesi ci hanno permesso di ragionare sul programma e rinnovare i personaggi. Ad ogni edizione abbiamo mantenuto personaggi classici e quelli dell’ultima edizione che sono andati bene e in più nuovi personaggi. Poi molti giovani, da Nord al Sud, andranno ad arricchire la compagnia. Cercheremo di guardare all’attualità che può offrire nuovi spunti comici. Francesco Cicchella farà la parodia di Massimo Ranieri“.

12.21 Partnership tra la fondazione Polis e Made in sud. I proventi dei biglietti andranno a questa onlus che si occupa di tutela ai familiari di vittime della criminalità (nella forma di borse di studio ai figli) e istituendo punti lettura per i bambini dei quartieri napoletani.

12.15 Teodoli ricorda il milione di fansu Facebook e le interazioni su Twitter. E’ quasi una festa di congedo al direttore di Rai2.

12.10 Teodoli: “Ultima conferenza nel senso che parte l’ultimo programma di Rai2. Son contento di farla qua perché è uno dei programmi piùamati da me. Chiudi dove ho iniziato qualcosa di nuovo, una Rai 2 che ha portato linguaggi nuovi in prime time e tutti di successo. Made in sud è stato fermo 9 mesi. Ciò significa intelligenza e arrivare con programmi nuovi. Oggi è una ricchezza con la tv e internet che brucia tutto. Sono 14 prime serate“.

12.09 I biglietti sono andati a ruba..

12:05 Teodoli è alla sua ultima conferenza stampa per Rai2, prima di approdare a Rai4.