Home Amici di Maria De Filippi Amici: nella sfida immunità vincono i Blu ma i Bianchi non ci stanno e accusano Alessandra Celentano di falsare i voti

Amici: nella sfida immunità vincono i Blu ma i Bianchi non ci stanno e accusano Alessandra Celentano di falsare i voti

Puntata della domenica rivoluzionata quella di oggi ad Amici con la sfida dell’immunità tra i Bianchi e i Blu. Il regolamento prevedeva che tutti i componenti delle due squadre dovessero esibirsi e ognuno di loro veniva votato dai rispettivi insegnanti con un voto espresso in centesimi. Al termine, la media tra tutti i voti ha

di share
8 Febbraio 2009 17:22

TvBlog Awards 2009

Amici di Maria De Filippi 8 - I Blu
Puntata della domenica rivoluzionata quella di oggi ad Amici con la sfida dell’immunità tra i Bianchi e i Blu. Il regolamento prevedeva che tutti i componenti delle due squadre dovessero esibirsi e ognuno di loro veniva votato dai rispettivi insegnanti con un voto espresso in centesimi. Al termine, la media tra tutti i voti ha decretato la squadra vincitrice, i Blu, che quindi potranno mercoledì indicare alla commissione chi sarà l’immune dal televoto e dal giudizio degli insegnanti. L’immunità varrà solo se il concorrente indicato dalla squadra che vincerà la sfida non sarà ultimo in classifica.

Come ha ben spiegato Lord Lucas nel post di ieri, questa sfida ulteriore nasce in seguito alle lamentele espresse dalla squadra dei Blu successivamente alla puntata di mercoledì scorso nella quale hanno vinto i Bianchi e soprattutto, in cui la classifica dava nelle prime posizioni il cantante Mario, accusato di essersi fatto votare in massa dai suoi amici e conoscenti. La puntata di oggi ha avuto la novità della lettura della classifica parziale, ovvero in diretta Maria De Filippi mostrava i cambiamenti in graduatoria man mano che le venivano segnalati dagli autori.

Questo generava discussioni poichè i Blu, soprattutto Adriano, sostenevano che la classifica cambiasse in funzione della visibilità e a seconda di chi fosse in quel momento in onda, a parte qualche eccezione, come quella di Martina che viceversa precipitava verso gli ultimi posti ogni qual volta parlava dei suoi avversari Bianchi. Così capitava che una volta fosse primo Valerio, poi successivamente Mario, poi ancora Luca e viceversa negli ultimi posti finissero la stessa Martina, Domenico o Pedro.

Amici di Maria De Filippi 8 - I Bianchi
La puntata è iniziata con le esibizioni dei Bianchi e i blu in collegamento e come di consueto alle 15:30 circa c’è stato il cambio. Le performance dei vari componenti dei Bianchi sono state giudicate dai prof in maniera alquanto singolare. E’ capitato ad esempio che Alice venisse votata con un 90 da Maura Paparo e con 10 da Alessandra Celentano, oppure una Silvia che a sua volta prendeva 76 da Luca Jurman e 78 da Grazia Di Michele, oppure ancora Mario che a sua volta veniva votato con un rotondo 90 da Grazia o un Domenico che passava dal 90 datogli da Garrison Rochelle allo ZERO assegnato dall’arcigna Celentano.

Per quanto concerne invece i Blu, Pedro ha avuto da Garrison 60 e 100 dalla Celentano, mentre Valerio ha preso 90 da Gabriella Scalise, 95 dalla Di Michele e 86 da Jurman, così come Alessandra che ha ben figurato prendendo 80 da Grazia, 79 dalla Scalise e 88 da Jurman. Il coupe de theatre la Celentano l’ha riservato per Adriano, che come noto non figura tra i suoi ballerini preferiti, al quale ha assegnato 98 facendo di fatto sballare tutta la media. Le medie finali infatti sono risultate rispettivamente 8.1 per i Blu e 7.0 per i Bianchi, i quali hanno accusato l’insegnante di danza classica di essere di parte e di aver votato solo in base alle sue preferenze e non abbia invece guardato le esibizioni.

Maria De Filippi La Celentano, che di certo non ha paura a parlare, si è difesa dicendo di aver pensato ad una graduatoria nella squadra blu e su quella si è basata per dare i voti. I Bianchi allora hanno inveito contro di lei dicendo che a quel punto non sarebbe stato necessario neppure esibirsi tanto il risultato non sarebbe cambiato ed è a quel punto che l’autore Chicco ha fatto i conti e ha dimostrato che, anche senza il voto “sparato” della Celentano la media avrebbe visto vincitori sempre i blu. Come mai? Presto detto, alcuni insegnanti di canto avevano dato voti molto bassi ai ballerini dei Bianchi.

Al di là delle polemiche, e i Bianchi sono ancora infuriati per il risultato di oggi, quello che conta è che siano i Blu ad essere usciti vincitori dalla prova immunità e mercoledì decideranno a chi assegnarla. Chi ne beneficerà dunque? Pedro, che la Celentano vuole salvare ad ogni costo, o Martina che si è fatta prendere anche da una crisi di pianto in diretta? Questa era la classifica parziale in chiusura di puntata. Come cambierà? Lo sapremo nella puntata in diretta di mercoledì che seguiremo come sempre in liveblogging insieme a voi. Classifica Amici 8 febbraio 2009

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi