Home Top – tutto quanto fa tendenza, Mellone torna in video con Cristel Carrisi inviata

Top – tutto quanto fa tendenza, Mellone torna in video con Cristel Carrisi inviata

Rai1 ripropone il magazine Top al sabato sera, dal 20 febbraio 2016, dopo Ballando con le stelle. Tutte le anticipazioni della prima puntata

pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:25

Top – tutto quanto fa tendenza torna su Rai1. Il magazine di moda lanciato nella scorsa stagione, in cui andava in onda al mercoledì con tanto di serata a tema (era trainato da Velvet), si sposta al sabato alle 00.30. Ora godrà del traino di Ballando con le stelle che l’anno scorso faceva dire a Maurizio Costanzo S’è fatta notte (per gli sforamenti).

Il programma ha sempre avuto “l’obiettivo” di puntare su aitanti signorine come inviate visto che nella prima edizione erano svariate: da Valeria Oppenheimer a Monica Marangoni, da Francesca Lancini a Clizia Fornasier. Poi è seguito lo spin-off Top Estate.

Quest’anno il giornalista e scrittore Mellone ha deciso, a quanto pare, di rimetterci la faccia: dopo il debutto alla conduzione di Unomattina weekend e il ruolo di dirigente responsabile de La vita in diretta, al tempo dell’era Ammirati, lo rivedremo in video come intervistatore. Nella puntata di stasera, pronta a chiedersi quali sono personaggi, gli oggetti, i luoghi che sono diventate icone della nostra epoca, impermeabili al passare del tempo, lo vedremo intervistare Milly Carlucci per onorare il passaggio di consegna.

Una new-entry del programma è, invece, Cristel Carrisi, ormai sotto contratto Rai grazie allo Zecchino d’oro e, quindi, arruolata anche come “inviata” (Mellone è stato responsabile di Così lontani così vicini del papà Al Bano).

Questa sera Cristel, insieme a Valeria Oppenheimer, racconterà la storia del jeans, dalla nascita alle ultime proposte contaminate dalla tecnologia, ascoltando anche il parere di un big del settore, Renzo Rosso. La stessa figlia di Al Bano ha pubblicato un post di anteprima su Facebook, gridando alla “disperazione in sala montaggio”, e un video sulla sua prima papera (di un lunga serie?).

Francesca Lancini andrà a Venezia, per un Carnevale che diventa sempre più un evento legato alla moda. La novità della nuova edizione riguarda lo sguardo rivolto all’estero che in questo caso sarà dedicato ad Amsterdam, città intramontabile e allo stesso tempo proiettata nel futuro. ‎Senza dimenticare un divertente viaggio dell’editorialista del ‘Corriere della sera’ Fabrizio Roncone attorno a un oggetto – la cravatta – tramontabile ovunque tranne che in un luogo: il Senato.

Insomma, il programma potrebbe confermarsi il Top del superfluo Rai (a cui Campo Dall’Orto potrebbe presto rinunciare).

Rai 1