Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Piccoli giganti fra L’ispettore Coliandro V e Così lontani così vicini

Analisi Auditel: Piccoli giganti fra L’ispettore Coliandro V e Così lontani così vicini

Il varietà Cosi lontani cosi vicini è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Piccoli giganti.

di Hit
pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:02

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm L’ispettore Coliandro V, mentre Rai3 ha passato il film Ridendo e scherzando ed Italia1 il telefilm Flash. Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 il film Trappola in fondo al mare.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 posizionata poco sotto la soglia del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Striscia la notizia al comando fra il 15 ed il 24% di share, con la curva blu di Affari tuoi fra il 15 ed il 20% di share.

Prime time con la curva di Canale5 al comando con il varietà Piccoli giganti, curva questa che staziona fra il 15 ed il 20% di share, per poi salire di una corsia in seconda serata, quando chiude sulla linea del 20%, dopo aver sfiorato il 25. Seguono praticamente appaiate le curve di Rai1, Rai2 e Rete4 sulla linea del 10%, con le curve di Coliandro e di Così lontani così vicini che affiorano sulle altre dopo le 22:30.

Seconda serata con la curva di Piccoli giganti che come detto sfiora il 25%, seguita dalla linea gialla di Quarto grado al 16%, curva questa che poi chiude al comando al 21% di share.

Amici di Maria De Filippi