Home Notizie Andrea Fabiano nuovo direttore Rai 1

Andrea Fabiano nuovo direttore Rai 1

Andrea Fabiano è il nuovo Direttore di Rai Uno.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:31

Sarà Andrea Fabiano il nuovo direttore di Rai1.

Fabiano era stato nominato lo scorso anno come vice-direttore della rete ammiraglia e, in questi mesi, si è occupato del palinsesto della prima rete della televisione pubblica.

Nato a Bari il 17 maggio 1976 è ufficialmente il più giovane direttore di Rai Uno della storia e il suo curriculum vede numerose esperienze lavorative importanti, fin dal 1999 presso la Direzione Marketing per poi arrivare, appunto, alla vice direzione di Rai Uno.

La nomina ufficiale arriverà nella riunione del Cda di domani, giovedì 18 febbraio. E, come sottolineato dai colleghi di Reality Show, ormai non potrebbero esserci sorprese nelle prossime ore:

Per la prima volta nella storia, Campo Dall’Orto non avrà bisogno di trovare la maggioranza dei voti dei consiglieri. In base alla legge di riforma della Rai in vigore da gennaio, i consiglieri potranno esprimere un semplice parere sui nomi prescelti. Perché uno dei direttori proposti sia bocciato servirebbe il voto congiunto di 7 consiglieri su nove.

Domani, a sei mesi dal suo arrivo, quindi, il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto procederà a rendere ufficiale i nomi dei nuovi direttori delle tre reti generaliste della televisione pubblica, Andrea Fabiano a Rai1, Ilaria Dallatana a Rai2, Daria Bignardi a Rai3.