Home Notizie Pierluigi Pardo: “Maggioranza Assoluta? No a toni urlati, viene chi non ha paura”

Pierluigi Pardo: “Maggioranza Assoluta? No a toni urlati, viene chi non ha paura”

“Si parlerà di temi divisivi, il confronto sarà sano, non urlato”. Giovedì 18 febbraio debutta Maggioranza Assoluta (seconda serata, Italia 1).

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:32

“Qui vince chi vi convince”. Maggioranza Assoluta, la trasmissione in onda giovedì 18 febbraio in seconda serata su Italia 1, sembra essere la nuova frontiera del talk show politico. Alla conduzione troveremo Pierluigi Pardo. “E’ un talk-game show in cui i telespettatori potranno interagire e decidere quale opinionista preferiscono: chi secondo loro dice la cosa giusta andrà avanti, chi no andrà a casa. Alla fine della puntata sarà eletto un opinion leader”, ha dichiarato il timoniere ad Antonella Luppoli sul quotidiano Libero.

“Saremo in diretta e ci sarà un televoto – prosegue -. Avranno un loro peso anche i social […] I miei ospiti lo sanno e nonostante tutto hanno scelto di partecipare e di metterci la faccia. E’ un’occasione per esprimere le proprio idee col sorriso, anche quando si parlerà di temi divisivi, il confronto sarà sano, non urlato”.

Gli ospiti della prima puntata saranno Filippo Facci, Roberto Formigoni, Francesca Barra, Andrea Pucci e Vladimir Luxuria (riusciranno davvero a mantenere ‘toni non urlati’?). I dibattiti spazieranno da “temi leggeri” a “temi più importanti”. Due, invece, le presenze fisse: Irene Pivetti con il ruolo di Presidente e Giulia Civello per la gestione dei social. Ma Maggioranza Assoluta sarà aperta a tutti: “Chi sceglierà di presenziare dimostrerà di non avere paura. Quello che posso assicurare è che nessuno ne uscirà male”.

 Questa è la prima esperienza “extra-calcio” per Pierluigi Pardo. Ma – precisa – “l’unica cosa a cui non so rinunciare sono le telecronache”. E “Tiki Taka sta andando bene, meglio degli altri anni, siamo tra l’8 ed il 9 per cento di share e siamo molto contenti soprattutto perché un’ampia fetta del nostro pubblico è formata da giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni”.