Home Notizie Marco Ramberti a Blogo: “Ecco Compro casa finalmente, il nuovo programma di Fine Living” (video)

Marco Ramberti a Blogo: “Ecco Compro casa finalmente, il nuovo programma di Fine Living” (video)

Debutta Compro casa finalmente su Fine Living. Marco Ramberti parla del programma. Intervista video.

pubblicato 19 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:34


Debutta oggi, venerdì 19 febbraio alle ore 22, la prima edizione di Compro casa finalmente, un format inedito e “italiano al 100%” dedicato al mondo delle case. Il protagonista è il coach immobiliare Marco Ramberti. “Ho un paio di lauree in letteratura, non c’entrano niente con il mondo immobiliare – ci racconta – Mi sono avvicinato a questo mondo dopo aver fatto un processo per avere prospettive di lavoro e costruire una mia vita. Ho fatto leva sulla mia formazione umanistica, ho trovato sempre grande interesse nella casa e ho testato questo percorso […] Ma questo lavoro lo volevo fare in maniera speciale, a modo mio”. Il suo metodo di vendita, infatti, si basa sul meccanismo del brokering anglosassone.

Quindi ecco la tv. “E’ arrivata totalmente per caso. Stavano cercando un esperto immobiliare, io ho sempre tenuto ad informare le persone con dei piccoli blog o su Facebook. A quel punto sono stato chiamato dalla produzione del programma perché volevano delle informazioni… ed io ci sono caduto. Da lì sono piaciuto e sono qui”. Cosa vedremo?

“Il format è semplice. Anzitutto parlo con i protagonisti senza vederli, via mail. Tutti cercano una casa da acquistare. Quindi li incontro per proporre loro tre case, anche diverse fra loro: una dovranno scartarla sin da subito mentre visiteremo le altre due. Successivamente le farò vedere agli influencer, i ‘co-protagonisti’: mamma, suocere, zii, parenti ed amici. Non solo dovranno dare un parere ma verranno coinvolti a livello economico”.

Il titolo ricorda i vari Vendo e Cerco casa disperatamente trasmessi su Real Time. Ma Ramberti chiosa: “Disperatamente? Non ci disperiamo. Noi finalmente compriamo casa”.

Compro casa finalmente è prodotto da FremantleMedia Italia.