Home Canale 5 Arrivano I Cesaroni 3: nuovi episodi per la famiglia allargata più famosa d’Italia

Arrivano I Cesaroni 3: nuovi episodi per la famiglia allargata più famosa d’Italia

Era lo scorso maggio quando, dopo una primavera segnata da un successo in crescendo settimana dopo settimana, finiva la sconda stagione de “I Cesaroni”. Che fine avranno fatto Giulio, Lucia, Stefania, Ezio e i rispettivi figli, tra cui spiccano Marco ed Eva? La risposta arriverà da stasera, quando alle 21:10 Canale 5 manderà in onda

6 Febbraio 2009 15:49

TvBlog Awards 2009

I Cesaroni 3
Era lo scorso maggio quando, dopo una primavera segnata da un successo in crescendo settimana dopo settimana, finiva la sconda stagione de “I Cesaroni”. Che fine avranno fatto Giulio, Lucia, Stefania, Ezio e i rispettivi figli, tra cui spiccano Marco ed Eva? La risposta arriverà da stasera, quando alle 21:10 Canale 5 manderà in onda la terza stagione del telefilm tratto dallo spagnolo “Los Serranos”.

Nelle 15 puntate previste (qui la gallery con immagini spoiler), quindi, si cercherà di bissare un successo arrivato piano piano, ma che ha saputo anche tenere testa alla scorsa edizione del Festival di Sanremo -e che ha fatto un po’ montare la testa a Claudio Amendola-, creando un fenomeno televisivo ad hoc per tutta la famiglia.

Quali saranno le novità? Innanzitutto, si continua nella tradizione lanciata lo scorso anno di avere numerose guest star: dal presidente della Lazio Claudio Lotito (che darà filo da torcere a Giulio), a Francesco Pannofino -che sarà uno strano bidello-, passando per Alessandro Haber, Debora Caprioglio, Eleonora Giorgi ed i Cugini di Campagna. Una puntata, poi, sarà tutta “nobile”, con la partecipazione di Patrizia e Giada De Blanc, il Principe Giovanelli, Ascanio Pacelli e la moglie Katia.

Per quanto riguarda la trama, invece, qualche nuvola all’orizzonte si prospetta per Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), che dovranno nel frattempo rimanere i punti di riferimento dei loro figli, in particolare di Alice (Micol Oliveri) e Rudi (Niccolò Centioni), ormai complici l’uno dell’altro ed alle prese con primi amori, pubertà e le difficoltà quotidiane del liceo.

La mascotte di casa Cesaroni, Mimmo (Federico Russo) avrà una nuova amica: Matilde (Angelica Cinquantini), figlia di Pamela, scomparsa improvvisamente. A prendersi cura di lei ci sarà Cesare (Antonello Fassari): ovviamente gli spunti comici e teneri non mancheranno.

Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) continueranno a dare sale al loro rapporto, con situazioni sempre più alla “volemose bene”. Più confuso, invece, sarà Walter (Ludovico Fremont): contrario all’idea di lavorare nell’officina del padre, si butterà nel mondo del lavoro non senza qualche delusione.

Ancora confronti tra uomini e donne e moglie e mariti: tra le situazioni più spassone che la serie prodotta da Publispei e diretta da Stefano Vicario e Francesco Pavolini, un insolito strip alla “Full Monty” per alcuni personaggi maschili e una gara tra Lucia e Stefania per stabilire quale tra i loro mariti sia il migliore. Sempre più coinvolti saranno i Barillon (Giancarlo Ratti e Cristina Bignardi), tra la conflittualità dei personaggi femminili e la crescente complicità di quelli maschili.

Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi), infine, decideranno una volta per tutte cosa fare della loro relazione? Non vi sveliamo nulla, ma i colpi di scena di questa terza stagione riguarderanno anche loro, che formano indubbiamente una della coppie più amate dai giovani. Non a caso, il 27 gennaio è uscito il libro “Ovunque andrai”, chefa da ponte tra gli avvenimenti della seconda stagione e quella in partenza, mentre al cinema arriverà un film molto probabilmente incentrato sulla loro estate post maturità.

Tutto è pronto, insomma: come -e quanto- saranno accolti “I Cesaroni” quest’anno dagli italiani? Si accettano scommese.

I Cesaroni 3 – foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto I Cesaroni 3 - foto

Canale 5