• Tv

Analisi Auditel – Belen & Rambo: Due facce della guerra dell’Audience

Alla seconda puntata di Scherzi a Parte, si conferma regina incontrastata dello show Belen Rodriguez. Gli scherzi e gli sketch del duo Amendola-Mammucari sembrano fare solo da collante alle sue esibizioni canore,danzanti o sportive. Lo show continua quindi a sferrare duri colpi alla concorrenza Rai, che però con Santoro e il Commissario Manara non sembra

di Hit

TvBlog Awards 2009


Analisi Auditel - Belen & Rambo:  Due facce della guerra dell'Audience
Alla seconda puntata di Scherzi a Parte, si conferma regina incontrastata dello show Belen Rodriguez. Gli scherzi e gli sketch del duo Amendola-Mammucari sembrano fare solo da collante alle sue esibizioni canore,danzanti o sportive. Lo show continua quindi a sferrare duri colpi alla concorrenza Rai, che però con Santoro e il Commissario Manara non sembra volersi arrendere. Anche se come vedremo dettagliatamente nella nostra analisi, alcuni target hanno le idee davvero chiare su chi seguire, ed in questi particolari campi alcuni competitori hanno davvero poco da dire.

Entriamo dunque all’interno della nostra analisi certificando anche questa settimana, la vittoria della curva arancione di Canale5 che dopo un access time molto combattuto con quella blu di RaiUno, si aggiudica il resto della serata, con un prime time fra il 25 ed il 30% ed una seconda serata lanciata fin oltre il 35% di share. La curva blu di RaiUno mantiene una linea praticamente piatta attorno al 20%. Al terzo posto la curva rossa di RaiDue che con l’Anno zero di Michele Santoro naviga attorno al 15% in prime time fino a toccare il picco del 25% in seconda serata.

Target 15-24 anni, come di consueto vinto dalla curva arancione di Canale5 che rimbalza fra il 30 ed il 55%. Segue la curva azzurra di Italia1 con il film Rambo 2 che tocca il suo apice a fine pellicola raggiungendo il 22%. Target 25-44 anni sempre al top per Canale5 che fa marciare la sua curva arancione fra il 25 ed il 46% di share. Molto al di sotto le altre curve, con quella blu di RaiUno che prevale sulle altre navigando attorno al 15%. In seconda serata molto bene la curva nera del sat che si gioca il primato con quella azzurra di Italia1, che comunque alla lunga riesce a prevalere, raggiungendo e superando di poco il 20% di share.

Target 45-64 anni vinto da Scherzi a parte con la relativa curva arancione che ottiene il picco del 35% in seconda serata. Buon risultato per la curva blu di RaiUno che ottiene il secondo posto nel prime time raggiungendo in maniera continuativa il 22% di share. In seconda serata testa a testa fra le curve nera del sat e blu di RaiUno. Per finire parliamo degli over 65 che guardano RaiUno nel prime time nella misura del 25%. Subito sotto c’è la curva rossa di Santoro attorno al 20% in prime time e con picco del 44% sul finale di trasmissione. Al solito molto bene la curva di Porta a porta, con la curva gialla di Rete4 che riesce con un’ottima scalata a soffiarle poi il primato attorno all’una di notte.