• Tv

Melevisione compie dieci anni

Non si potrebbe più farne a meno, ormai. Melevisione, la fiction più amata dai bambini, é, infatti, un pilastro del piccolo schermo da ben 10 anni, che equivalgono a 1600 puntate, 600 filastrocche, 178 canzoni che hanno intrattenuto il pubblico dei piccini nel corso degli anni. In occasione del decimo anno di trasmissione del programma

TvBlog Awards 2009

Melevisione compie dieci anni

Non si potrebbe più farne a meno, ormai. Melevisione, la fiction più amata dai bambini, é, infatti, un pilastro del piccolo schermo da ben 10 anni, che equivalgono a 1600 puntate, 600 filastrocche, 178 canzoni che hanno intrattenuto il pubblico dei piccini nel corso degli anni.

In occasione del decimo anno di trasmissione del programma di Raitre, dal 9 febbraio (alle 16.30) partono le nuove avventure di Milo Cotogno, Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana, Orco Manno, Principessa Odessa, e tutti gli altri personaggi che popolano il Fantabosco.

I piccoli amano le storie fiabesche che quel gruppo di simpatici personaggi raccontano direttamente a loro, tanto da farli sentire parte di quel mondo e di quella storia. I piccoli sanno tutto sull’universo del Fantabosco. Per loro non é un mistero il significato di ‘scivolizia’ (la bevanda preferita da Strega Varana), conoscono la scuola ‘elementina’, a cosa serva l’ ‘eurolillero’ e i trucchi furbetti di Lupo Lucio per scroccare il ‘tiramisuper’ (altra bevanda che si può gustare al chiosco di Milo), capiscono il linguaggio strampalato dei protagonisti.

Melevisione: Giglio e Odessa Ma ecco le novità. Nella decima stagione, rivedremo Odessa, la principessa del Fantabosco, sempre capricciosa, nota a tutti per la sua storia d’amore con l’eterno fidanzato Principe Giglio, che questa volta si ritroverà a sostituire e a reggere il regno di Re Quercia partito per una missione ‘salvafiabe’, e dovrà, da subito, fare i conti con nuovi compiti e nuove responsabilità, che la aiuteranno a diventare più saggia. Crescerà l’amicizia speciale tra Milo e Fata Lina, e nuove vicende, nuove canzoni, nuove scoperte accompagneranno la crescita di piccoli e meno piccoli.

In fondo, anche i genitori sono pronti ad assecondare i loro figli a vedere il programma. C’è fiducia particolare tra gli adulti nei confronti della trasmissione. Lasciare i bimbi ad ascoltare i consigli e le curiosità di Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti ), assistere alle marachelle di Lupo Lucio (Guido Ruffa), ai capricci della bellissima Principessa Odessa (Carlotta Jossetti), e agli incantesimi di Fata Lina (Paola D’Arienzo) non può che far star tranquilli. E’ questo uno dei motivi del grande successo della trasmissione.

I Video di TvBlog