Amici 15 | Puntata 13 febbraio 2016 | Elodie e Ale rimangono nella scuola

Amici 15 | Lo speciale del 13 febbraio 2016.

  • 14:17

    Inizio trasmissione. Lo speciale del sabato di oggi inizia con il consueto ingresso in studio di Maria De Filippi e la sigla realizzata dai ballerini professionisti che eseguono una coreografia di Alessandra Celentano. Maria De Filippi fa notare che De Martino si è coperto i tatuaggi con il trucco.

  • 14:20

    La De Filippi provoca la Celentano: “Secondo me, ti sei fidanzata, hai una luce diversa, ti stai lasciando andare…”. Parte un video dove la Celentano si diverte con i ballerini professionisti sulle note di Blurred Lines. Maria De Filippi le chiede un bis in studio e l’insegnante, suo malgrado, accetta. La Celentano, prima di ballare, però, chiarisce: “Io sono zitella”.

  • 14:23

    Alessandra Celentano balla con i sei professionisti a torso nudo. Maria De Filippi se la ride: “Sei la numero uno!”.

  • 14:28

    Inizia la sfida a squadre. I capitani sono Sergio ed Elodie. Per quanto riguarda le sfide interne, Patrizio ha sfidato Andreas. La sfida è stata accettata dai professori. I due allievi ballano lo stesso pezzo in contemporanea: Andreas appare molto più sciolto.

  • 14:31

    Andreas vince la sfida e mantiene il suo posto in squadra. Nick ha sfidato Chiara ma Zerbi annuncia che la sfida non è stata accettata. Zerbi: “Il verdetto sarebbe stato scontato”. Nick è contrariato: “Non ho parole, non so più cosa fare”. La conduttrice prova a consolarlo: “Devi farti scegliere dai tuoi compagni, non prendertela con la commissione”.

  • 14:34

    Moro a Nick: “Non possiamo prenderti in giro. Capisco la tua amarezza ma devi convincere prima i tuoi compagni”. Cristiano prende la parola: “Io ho scelto Nick, provo ad aiutarlo ma i professori me l’hanno tolto”. Moro fa una provocazione inutile: “Cristiano, vuoi dare il tuo posto a Nick?”. Cristiano: “Che domanda è!”.

  • 14:37

    Zerbi accusa gli allievi di ipocrisia. Cristiano ed Elodie non sono d’accordo. Elodie: “Siamo sempre stati sinceri con Nick”. Maria De Filippi: “Avreste potuto mettere Nick in squadra, male che vada perdete un punto…”. Cristiano, alla fine, cede alla provocazione e dà il suo posto a Nick. Cristiano: “Se volete eliminare Nick, io cedo il suo posto”. Moro: “Non stiamo qui a fare i cazzari”.

  • 14:40

    Cristiano: “Mi avete dato dell’ipocrita, mi avete ferito e quindi cedo il mio posto”. Nick ha difficoltà a prendere il posto di Cristiano. Moro si rivolge a Cristiano: “Ogni discussione è costruttiva”. Nick prende il posto di Cristiano.

  • 14:43

    Sergio: “Io ho scelto Cristiano e mi dispiace che se n’è andato. Anche Joshua meritava una chance”. Nick non gradisce queste parole. I professori che giudicheranno la sfida sono Fabrizio Moro e Alessandra Celentano.

  • 14:47

    Per la prima sfida si affrontano Nick (S) e Chiara (E). L’esibizione voce e pianoforte di quest’ultima è molto più intensa. I voti di Fabrizio Moro: Nick prende un 6, Chiara riceve un 8. 1-0 per la squadra di Elodie.

  • 14:51

    La prova scelta dai professori riguarda Alessio G. (E) e Andreas (S). L’esibizione di quest’ultimo è emozionante. Entrambi i pezzi sono di Kledi. I voti di Alessandra Celentano: Andreas riceve un 6 mentre Alessio G. prende un 5. Il parziale è 1-1.

  • 14:54

    Secondo Garrison, Kledi ha caricato Alessio G. di maggiori elementi tecnici, favorendo quindi Andreas. Kledi: “Io voglio solo valorizzare i ballerini”. La De Filippi, però, si schiera a favore di Garrison.

  • 14:55

    Kledi ribadisce di non aver favorito Andreas. La terza sfida è Lele (E) contro Sergio (S).

  • 15:00

    L’esibizione di Lele voce e chitarra è coinvolgente. La performance vocale di Sergio in Fallin’ di Alicia Keys, invece, è impeccabile ma Lele è arrivato di più. Moro è in difficoltà nel giudizio e dà un 7 ad entrambi. Prova annullata, si resta sul 1-1.

  • 15:08

    Maria si preoccupa per Cristiano: “Ti sei calmato?”. Quarta prova: Alessio G. (E) contro Andreas (S). La prova di Alessio G. ha convinto di più, merito anche della presenza di Elena D’Amario.

  • 15:10

    Alessandra Celentano assegna un 6 a tutti e due e quindi anche questa prova è annullata. Quinta prova: Elodie schiera se stessa, Sergio schiera i La Rua. Elodie canta E la luna bussò mentre i La Rua eseguono Un senso.

  • 15:13

    Non sono state due prove eccezionali ma Elodie è risultata migliore dei La Rua. Un senso è una canzone non adatta ai La Rua. I voti di Fabrizio Moro: i La Rua prendono 5 mentre Elodie riceve un 7. 2-1 per la squadra di Elodie.

  • 15:17

    Sesta prova: Sergio schiera Alessio L. che balla (e si struscia molto, beato lui) con Elena D’Amario. Elodie, invece, schiera Michele. Alessio L. più coinvolto nel suo pezzo al contrario di Michele.

  • 15:21

    I voti di Alessandra Celentano: Alessio L. prende un 6, Michele riceve un 5. Il risultato parziale è 2-2. L’ultima prova è una comparata su Come together: Lele (E) contro Nick (S).

  • 15:24

    Prima dell’esibizione di Nick, la De Filippi interroga la Celentano sulla loop station. La Celentano ammette la propria ignoranza. Tornando alla prova, Lele decisamente superiore a Nick, che ha inserito strofe di Lose Yourself nella sua versione. Voti di Fabrizio Moro: Lele prende un 6, Nick dà un 7. Vince la squadra di Sergio. Elodie esplode: “Nick ha sbagliato tutto, ha fatto un delirio”.

  • 15:26

    Moro si giustifica: “Il sacrificio di Cristiano è servito, Nick ha fatto una bella performance”. Elodie ha ragione sul comportamento di Moro: “Nick si è inventato tutto. Ha fatto una coattata! Così non lo aiutate. Ha fatto una cosa indecente”. Moro non riesce più a rispondere. Maria De Filippi annuncia le sfide per i componenti della squadra perdente: 2 sfide di canto e una di ballo.

  • 15:30

    In studio c’è Edoardo Leo, in promozione per il film Perfetti Sconosciuti. Tornando alle sfide, gli allievi scelti sono Elodie, Lele e Alessio G..

  • 15:37

    La sfidante di Elodie si chiama Alessia. Il giudice è Graziano Antonacci. Si parte subito con Alessia e One and only: il suo timbro è molto particolare.

  • 15:40

    Elodie risponde con Le stagioni dell’amore. Ottima interpretazione. La seconda canzone di Alessia è Something’s got a hold on me: Alessia è molto temibile. Elodie, invece, risponde con I put a smell on you: anche in questo caso, performance calda e molto sentita.

  • 15:43

    Alessia rende di meno con Io che amo solo te. Elodie risponde con Per me è importante e anche nel suo caso, è la sua esibizione meno convincente.

  • 15:46

    Alessia canta Glitter & Gold e ritorna ai suoi livelli. Elodie risponde con Nothing’s real but love: performance priva di sbavature. Si prospetta una decisione difficile per Antonacci.

  • 15:49

    Elodie vince la sfida, decisione giusta ma Alessia merita il posto per l’anno prossimo. Lo sfidante di Alessio G., invece, si chiama Riccardo. Il giudice è Roberto Fascilla.

  • 15:52

    Il primo pezzo di Riccardo non è molto coinvolgente. La prima esibizione di Ale, che balla con Klaudia Pepa, invece, è molto godibile.

  • 15:55

    Anche in questo secondo pezzo, Riccardo sembra un po’ frenato. La seconda esibizione di Ale, anche in questo caso, intrattiene molto di più anche se il ballerino esagera con l’espressività.

  • 16:03

    Arriva il giudizio di Fascilla: Ale vince la sfida e rimane nella scuola. La sfida di Lele si farà in settimana. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale con la sfida tra le due squadre composte dagli allievi, cantanti e ballerini, di quest’edizione.

Amici 15 | Anticipazioni puntata 13 febbraio 2016

I capisquadra della sfida di oggi sono Elodie e Sergio.

La squadra di Elodie è composta da Gabriele, Alessio G., Chiara, Lele e Michele.

La squadra di Sergio, invece, è composta da Alessio L., i NeveNera, Andreas, Cristiano e Arianna.

Gli allievi che rimarranno in panchina sono Emanuele, Benedetta, Patrizio, i La Rua e Nick.

Amici 15 | Dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 15 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata è visibile anche in streaming sul sito Mediaset.it, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti la vita nella scuola degli allievi sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →