Home Notizie Stasera in tv, 12 febbraio 2016: quarta serata del Festival di Sanremo, Papa Francesco a Cuba

Stasera in tv, 12 febbraio 2016: quarta serata del Festival di Sanremo, Papa Francesco a Cuba

Mentre Sanremo 2016 elegge il vincitore dei Giovani e ricanta le 20 canzoni dei Big, Papa Francesco è a Cuba per lo storico incontro con il Patriarca russo.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:46

Logo Rai1 Su RaiUno quarta serata del Festival di Sanremo 2016. A seguire ultima puntata di DopoFestival. Ma veniamo al prime time.

Si elegge il vincitore di Sanremo Giovani 2016, mentre tra i Big ci sono 5 eliminazioni. Superospite Elisa.

Logo Rai2  Su RaiDue Speciale Tg2 “Il Grande Abbraccio”. A seguire Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.

Uno speciale per seguire in diretta lo storico incontro da L’Avana tra Papa Francesco e il Patriarca di Mosca Kirill. Conduce Enzo Romeo.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Upside Down (Fra/Can, 2012) di Juan Solanas con Kirsten Dunst e Jim Sturgess. A seguire, al posto di Chiedi a papà, va in onda il docufilm Barbieri d’Italia di Francesco Ranieri Martinotti. Ma veniamo al prime time.

Innamorati sin dalla gioventù, ma con destini opposti, Adam ed Elen si allontanano, finché dieci anni dopo si ritrovano.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Com’è bello far l’amore (Ita, 2012) di Fausto Brizzi, con Chiara Mastalli, Claudia Gerini, Giorgia Wurth, Filippo Timi e anche Virginia Raffaele. In seconda serata il film Il cuore grande delle ragazze (Ita, 2011) di Pupi Avati, con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina. Ma veniamo al prime time.

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale; ma, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo.

Logo Italia1  Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di Gotham, sempre in prima tv.

The Flash
Zoom (S02E06) L’evasione di Dottor Light dal tunnel-prigione induce Barry a chiedere aiuto al di lei sosia, Linda Park, per tendere una trappola a Zoom.
Arrow
Anime perse (S04E06) Salvare Ray diventa la priorità di Felicity e questo pensiero fisso mette a dura prova anche il suo rapporto con Oliver.

Logo Rete4  Su Rete 4 nuova puntata di Quarto Grado. In seconda serata il film Houdini – L’ultimo mago (GB/AUS, 2007) di Gillian Armstrong , con Saoirse Ronan, Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones. Ma veniamo al prime time.

Due donne sono svanite nel nulla da circa un mese e in entrambi i casi le indagini sembrano ancora lontane da una svolta. Le storie di Gloria Rosboch e di Isabella Noventa sono al centro della puntata.

La7 logo  Su La7 il film Django (Ita/Spa, 1966) di Sergio Corbucci, con Eduardo Fajardo, Franco Nero. A seguire il film Tepepa (Ita, 1968) di  Giulio Petroni, con John Steiner, Orson Welles, Tomas Milian. Ma veniamo al prime time.

Django, per vendicare la moglie uccisa durante la guerra civile dal maggiore Winchester Jack, raggiunge con la sua nuova donna, Norma, il confine messicano dove la banda del maggiore compie numerose razzie.

logo-tv8.jpg  Su TV8 due puntate, in prima tv in chiaro, della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda, nuova stagione di Hell’s Kitchen. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef al Forte Village in Sardegna. Chef Cracco mette alla prova i candidati per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e blu.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Bang Bang!”il film L’ora della violenza (USA, 1996) di Robert Mandel, con Tom Berenger, Marc Anthony.

La scuola americana non è una delle migliori istituzioni del paese. In molti istituti droga e violenza sono all’ordine del giorno. Ecco allora che arriva un supplente esperto di guerriglia che utilizza metodi “didattici” fuori dal comune. Con l’aiuto di un gruppo di fedelissimi dichiara guerra aperta al preside corrotto e agli spacciatori utilizzando armi scolasticamente non convenzionali.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate in prima tv di Once Upon a Time e a seguire due di Atlantis.

La regina delle nevi (S04E07) Emma cattura la Regina delle Nevi e la interroga alla stazione di polizia. Il rapporto tra Regina e Robin Hood diventa sempre più complicato.
Frammenti di specchio (S09E05) La Regina delle Nevi prova a mettere Elsa e Anna l’una contro l’altra. Intanto, i poteri di Emma, ormai fuori controllo, la spingono ad allontanarsi dai suoi cari.

RAI 5  Su Rai 5 docufilm sul circo con Sfiorando il cielo. A seguire Ubiq e alle 23.25 Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.

Dal Cirque du Soleil al Cirko Vertigo di Torino, i ritratti di giovani artisti e performer che sognano, rinnovano, conservano l’antica arte del circo.

Iris Logo Su Iris ciclo “Il sonno della canzone genera mostri” con il film Planet Terror (USA, 2007) di Robert Rodriguez, con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino, Freddy Rodriguez, Josh Brolin.

Una tranquilla cittadina texana viene invasa all’improvviso dai sickos, zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico. Ci sarà chi tenta un’estrema difesa. Tra di loro una ballerina di lap dance che sogna di diventare una stand up comedian e si ritroverà con una gamba sola (la protesi sarà un fucile automatico), un esperto di arti marziali e un medico in crisi coniugale.

La5 Logo  Su La 5 il film Il mio cane Skip (USA, 2000) di Jay Russell, con Kevin Bacon, Diane Lane, Frankie Muniz, Luke Wilson. A seguire About LoveUomini e Donne.  Ma veniamo al prime time.

Siamo nel 1942, in una cittadina del Mississippi. Per il suo nono compleanno Willie riceve molti regali ma quello che apprezza di più è Skip, un cagnolino.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Last Ship.

SOS (S01E07) La Nathan James va in soccorso di una ragazza non contagiata dal virus, rimasta da sola su un peschereccio. Durante l’operazione di recupero, i gommoni vengono attaccati dai russi, e Chandler e Tex finiscono dispersi in mare.
Il ricatto (S01E08) Il Capitano Chandler e Tex sono prigionieri sul lanciamissili russi. Per liberarli, l’Ammiraglio Ruskov chiede in cambio la Dottoressa Scott e i campioni con i risultati del suo lavoro.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica Zelig.

La replica del cabaret di Italia 1 in attesa della nuova stagione.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film The Mexican (USA, 2001) di Gore Verbinski, con Julia Roberts, Brad Pitt. A seguire una puntata in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Dopo l’arresto del potente Margolis, Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a ricuperare un’antica pistola, chiamata appunto The Mexican. La fidanzata Samantha vuole che molli tutto e lo segua a Los Angeles ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto.

Real Time  Su Real Time quattro puntate de Il Boss delle Cerimonie.

Comunione Giuseppe e Alessia (S02E01) Mamma Maria e papà Antonio vogliono celebrare le prime comunioni di Giuseppe e Alessia con una colossale cerimonia. La sera prima, il Boss e la moglie Rita festeggiano le nozze d’oro.