DopoFestival | Puntata 12 febbraio 2016

DopoFestival | La puntata del 12 febbraio 2016.

  • 01:23

    Inizio trasmissione. In studio, ci sono Irene Fornaciari, Valerio Scanu e Chiara Dello Iacovo. Irene Fornaciari commenta: “In famiglia siamo abituati ad arrivare ultimi. Mi sarebbe preso un colpo se fossi stata nella zona verde!”.

  • 01:26

    Complimenti per Chiara Dello Iacovo per il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Vanno in onda gli highlights della Gialappa’s Band riguardante la quarta serata del Festival.

  • 01:29

    In studio ci sono Giovanni Caccamo e Deborah Iurato che commentano con difficoltà la stecca di Leiner dei Dear Jack. Deborah: “Io non l’ho sentita”. Giovanni Caccamo: “Noi siciliano non vediamo niente!”. Irene Fornaciari commenta l’episodio di Miele: “Avrei rosicato un po’ al posto suo ma sono contenta per Gabbani”.

  • 01:47

    In studio ci sono Annalisa, Zero Assoluto, Noemi, Clementino e Francesco Gabbani. Scanu commenta le altre canzoni di Sanremo: “Mi piace la canzone di quei due lì”. E’ riferito a Iurato/Caccamo.

  • 01:50

    Collegamento con Maurizio Costanzo in un bagno turco: “Sto per prendere un acido”. Gialappa’s band: “Vorrei vedere Clementino almeno una volta triste”.

  • 01:53

    Max Giusti nei panni di Massimo Ranieri. Giusti/Ranieri: “Mi avevano proposto di condurre Sanremo ma anche quest’anno ho rifiutato. Carlo Conti è un po’ in calo…”.

  • 01:56

    Giusti/Ranieri: “Ai miei tempi, non c’era gara, non c’era invidia. C’erano Villa, Modugno…”. Poi si gira per mettersi il collirio: “Lacrime sincere…”. Max Giusti e Nicola Savino, poi, iniziano ad imitare Renato Zero.

  • 01:59

    Matteo Maffucci degli Zero Assoluto: “Come l’abbiamo presa? L’abbiamo preso…”. In studio, c’è Madalina Ghenea.

  • 02:05

    In studio c’è Annalisa: “Sono felice della mia canzone. Ascolto dopo ascolto, è una canzone che cresce”. Sketch riguardante Noemi: qualcuno ha spiato nella sua borsa. Il riferimento, ovviamente, è al titolo della sua canzone. Dentro la sua borsa, c’è solo cibo.

  • 02:08

    Noemi: “Sono la vostra chiappona!”. E’ arrivato anche Lorenzo Fragola. Nicola Savino afferma che Madalina Ghenea ha un segreto inconfessabile che, però, non vuole dire.

  • 02:11

    Savino legge alcuni tra i tweet più divertenti per la serata (si fa per dire): “Mi scappa la Caccamo, c’avrei Iurato”. Un altro ospite è Ernst Knam. Il re del cioccolato regala una scatola di cioccolatini arcobaleno alla Ghenea. Madalina riceve anche i fiori da Rocco Papaleo.

  • 02:14

    Dichiarazione d’amore in dialetto di Rocco Papaleo a Madalina: “Da quando ti ho visto a La giovinezza, la mia vita è su un precipizio. Prenditi questi fiori che ho sonno”. Ranieri ruba i fiori a Madalina. Segue un nuovo collegamento con Costanzo, in giro per le strade di Sanremo.

  • 02:17

    Madalina Ghenea riceve anche una poesia di Fabrizio Biggio: “Qualcuna te l’ho pure dedicata, sei il minestrone dove vorrei lanciare la mia zucchina…”.

  • 02:20

    Maffucci degli Zero Assoluto: “L’obiettivo era presentare questa canzone. In radio viene passata, in classifica è alta, quindi va bene”. Noemi: “La mia canzone non ha ritornelli, dovrei farmene prestare uno da Elio”. La Ghenea ritorna per prendersi i cioccolatini.

  • 02:24

    Clementino: “Ho lavorato come animatore per 12 anni. Non sono il classico rapper arrabbiato. Un rapper può tranquillamente andare a Sanremo”. Ranieri ruba la scena a Clementino cantando O’ vient.

  • 02:27

    Fragola: “Sono felice. Nulla è dovuto in questo mestiere”. Nuovo collegamento con Costanzo che non riesce a raggiungere Villa Ormond. Anche Daniele Bossari può fare una domanda: “Il suono delle onde gravitazionali può vincere il Festival”. Risponde Annalisa, laureata in fisica: “Secondo me sì, le onde possono fare il mazzo a tutti!”.

  • 02:30

    Savino/Costanzo canta Prisencolinensinainciusol. Alla performance, si aggiunge anche Clementino e si aggiunge anche Massimo Ranieri/Max Giusti. L’edizione 2016 del DopoFestival termina qui.

Il DopoFestival è un programma di Rai 1 che va in onda in seconda serata durante la settimana della 66esima edizione del Festival di Sanremo, da martedì 9 a venerdì 12 febbraio 2016, al termine di ogni serata della kermesse sanremese condotta da Carlo Conti.

Il DopoFestival, quest’anno, è condotto da Nicola Savino e Max Giusti, con la partecipazione della Gialappa’s Band.

Questa serà va in onda l’ultima puntata.

DopoFestival | Puntata 12 febbraio 2016 | Anticipazioni

Il DopoFestival è tornato in onda in tv, in seconda serata su Rai 1, dopo otto anni di assenza.

Il programma va in onda da Villa Ormond.

Nicola Savino, anche questa sera, intervisterà i cantanti reduci dalla loro esibizione sul palco del Teatro Ariston che, a loro volta, si sottoporranno alle domande dei giornalisti e critici musicali presenti in studio.

La puntata sarà ovviamente accompagnata dal commento della Gialappa’s Band mentre Max Giusti proporrà le sue imitazioni.

DopoFestival | Dove vederlo

L’ultima puntata del DopoFestival andrà in onda questa notte, a partire dalle ore 01:00, su Rai 1.

La puntata sarà visibile anche in streaming su Rai.tv.

Successivamente, la puntata sarà disponibile per intero sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

DopoFestival | Second screen

Il DopoFestival è presente sul web con il sito ufficiale della 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Per quanto riguarda Facebook, invece, è disponibile la pagina ufficiale del Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2016 è presente anche su Twitter con un account ufficiale: @sanremorai. Il DopoFestival si può commentare con i seguenti hashtag: ##Sanremo2016 e #DopoFestival.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 01:00.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →