Fiorello a SKY – E’ ufficiale il Fiorello Show

Le agenzie battono l’ufficialità: Fiorello è di SKY. Il rumor è di qualche giorno fa, la notizia è di oggi. SKY Italia, che in un primo tempo aveva negato qualunque tipo di interessamento, oggi fa sapere, mediante un comunicato stampa, che L’accordo ha una durata di un anno e si sviluppa attraverso un percorso di

di

TvBlog Awards 2009

Rosario Fiorello approda a SKY

Le agenzie battono l’ufficialità: Fiorello è di SKY.

Il rumor è di qualche giorno fa, la notizia è di oggi. SKY Italia, che in un primo tempo aveva negato qualunque tipo di interessamento, oggi fa sapere, mediante un comunicato stampa, che

L’accordo ha una durata di un anno e si sviluppa attraverso un percorso di iniziative artistiche che prevedono tra l’altro un’esclusiva relativa a programmi televisivi incentrati sullo stesso Fiorello. Lo showman collaborerà in modo continuativo, assieme al suo gruppo di lavoro, con Sky arricchendone la programmazione d’intrattenimento con il suo talento straordinario e la sua creatività inimitabile


Notate bene: si parla di esclusiva. E’ un termine importante quando si ha a che fare con il mondo della televisione: significa che entrambe le parti – le esclusive costano, da un lato, impegnano, dall’altro – hanno intenzioni serie (anche se solo per un anno, per il momento).


L’annuncio, che prevede la realizzazione, per ora, di un programma settimanale per quattro settimane (mezz’ora, in onda ad aprile) è stato commentato così dallo stesso showman, come riporta Repubblica:

Sto lavorando con molta passione a questo nuovo progetto che mi riporterà davanti al pubblico, dal vivo, una forma di spettacolo che mi ha stimolato particolarmente nel corso di questi ultimi anni.


Il programma si chiamerà Fiorello Show e inizierà

il primo aprile. Il Fiorello Show sarà visibile con quattro appuntamenti settimanali sul canale 109 di Sky, attualmente denominato Sky Vivo, ma che in quella data cambierà nome e palinsesto.


Inutile negarlo: la vicenda, che coinvolge addirittura il cambio di nome di un canale “storico” del bouquet di SKY Italia, ha il sapore del grande evento.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Fiorello

Tutto su Fiorello →