Home X Factor X Factor – The Movie come Quarto Grado e Cattelan come Sottile. Stasera alle 23.00 su SkyUno

X Factor – The Movie come Quarto Grado e Cattelan come Sottile. Stasera alle 23.00 su SkyUno

L’anno scorso fu la semplice “cronistoria” della vittoria di Francesca Michielin, a partire dal suo soggiorno lussuoso in hotel con lo scorcio del Duomo di Milano. Quest’anno X Factor – The Movie viene riproposto in una chiave ancora più accattivante, che un po’ fa il verso (non notate?) alle trasmissioni di cronaca nera e ai

pubblicato 13 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:23

L’anno scorso fu la semplice “cronistoria” della vittoria di Francesca Michielin, a partire dal suo soggiorno lussuoso in hotel con lo scorcio del Duomo di Milano. Quest’anno X Factor – The Movie viene riproposto in una chiave ancora più accattivante, che un po’ fa il verso (non notate?) alle trasmissioni di cronaca nera e ai suoi detective televisivi.

La puntata speciale, in stile cinematografico, andrà in onda stasera su SkyUno alle 23, subito dopo i primi due episodi di MasterChef, a confermare il passaggio di consegna tra le due produzioni di punta del reparto intrattenimento satellitare.

Il film di quest’anno racconterà in 90 minuti, da un insolito punto di vista, la missione di X Factor 2012, quella di mettersi sulle tracce di 13 “sospetti” dotati del Fattore X e di individuare il “colpevole” attraverso una minuziosa indagine.

Le indagini del detective Alessandro Cattelan, al suo debutto come attore, iniziano da ben 60.000 ‘indiziati’, che hanno partecipato ai casting per questa edizione. Una volta scartati tutti i “non colpevoli”, il cerchio si stringe e l’indagine si concentra sui principali indiziati.

Per trovare il ‘colpevole’, Cattelan si traveste da conduttore e segue passo passo i ragazzi, sia sul palco che nella vita quotidiana del loft, avvalendosi del suo fiuto, ma anche di reperti video completamente inediti, che svelano tratti caratteriali e vicende che il grande pubblico non ha avuto modo di esplorare.

Il talent show diventa film, le luci del palcoscenico si tingono di giallo e di mistero. Il “caso X Factor 2012” si svela a poco a poco con tutti i suoi eroi e complici, i momenti più commoventi e le difficoltà, fino alla rivelazione finale: il colpevole è Chiara Galiazzo. Ovviamente non vi abbiamo tolto nessuna suspence, su: il mistero era già svelato.

X Factor