Home Ballarò Ballarò, le prove del sindacato di Polizia ‘assolvono’ il talk di Massimo Giannini?

Ballarò, le prove del sindacato di Polizia ‘assolvono’ il talk di Massimo Giannini?

Ecco la versione, con prove, del Sindacato autonomo di polizia

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:54

A dicembre scorso vi abbiamo dato conto della denuncia operata dalla Polizia nei confronti di un dirigente del Sindacato autonomo di polizia (Sap) per aver mostrato a Ballarò delle dotazioni non più in uso agli agenti, con l’obiettivo di sostenere la tesi che i poliziotti operino senza le condizioni di sicurezza.

Il servizio in questione risale al 24 novembre 2015, quando il tema delle dotazioni fatiscenti delle nostre forze di polizia per affrontare l’allarme terrorismo era caldissimo a causa dei tragici fatti avvenuti poco prima a Parigi. A firmarlo era stato l’inviato Alessio Lasta. Nelle scorse ore sul sito del talk show di Rai3 condotto da Massimo Giannini è stato caricato un video nel quale il Sap, il sindacato autonomo di polizia, mostra le prove che dimostrerebbero come la denuncia di quel poliziotto fosse vera e circostanziata:

Nessun falso perché i caschi mostrati a Ballarò erano in uso. Ci sono registri e testimonianze che lo provano.

Vi proponiamo la clip in apertura di post.

La vicenda in realtà non è chiusa, poiché le indagini della magistratura sono ancora in corso. Il poliziotto, che aveva rilasciato le dichiarazioni a Lasta è stato sospeso e ora è sotto indagine. Ricordiamo che recentemente un caso simile è scoppiato in un altro talk di prima serata, Piazzapulita, in onda su La7.

Ballarò