Home Notizie Stasera in tv, 9 febbraio 2016: prima serata del Festival di Sanremo

Stasera in tv, 9 febbraio 2016: prima serata del Festival di Sanremo

E’ il momento di Sanremo 2016. La prima serata live su Blogo.

pubblicato 9 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:00

Logo Rai1 Su RaiUno prima serata del Festival di Sanremo 2016. In seconda serata DopoFestival. Ma veniamo al prime time.

Convinta che i dolciumi diverranno presto alla portata di tutti, la giovane Luisa Spagnoli decide di rilevare una piccola confetteria.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate in prima tv di NCIS Los Angeles e una in replica. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.

Strane alleanze (S06E23) In seguito ad una serie di omicidi, la squadra si mette subito al lavoro per scoprire chi sia lo spietato assassino. Tutti gli indizi però portano a una sola persona: Arkady.
Il cerchio si chiude (S06E24) Callen, Sam, Deeks e Kensi si trovano a Mosca per indagare sui venditori di petrolio. Inoltre, Callen scopre nuove informazioni su suo padre.

Logo Rai3  Su RaiTre puntata di Ballarò.

Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Buona giornata (Ita, 2012) di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono, Lino Banfi. A seguire il film-tv Un coccodrillo per amico (Ita, 2009) di Francesca Marra, con Massimo Boldi, Maurizio Casagrande. Ma veniamo al prime time.

Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie ‘etnie’ italiche.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film The Departed – Il Bene e il Male (USA, 2006) di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson. A seguire il film Paura e delirio a Las Vegas (USA, 1998) di Terry Gilliam, con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire. Ma veniamo alla prima serata.

Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang, ma allo stesso tempo un membro di una banda malavitosa viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con La strada dei miracoli – Le storie. Alle 00.25 Donnavventura – Gran Raid dei Caraibi. Ma veniamo al prime time.

Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.

La7 logo  Su La7 nuova puntata di DiMartedì.

Tra gli ospiti della puntata l’economista Giuliano Cazzola e il direttore di Libero Quotidiano Maurizio Belpietro.

logo-tv8.jpg  Su TV8 il film Mamma ho perso il cane (USA, 2013) di Joseph J. Lawson, con Kevin Sorbo. A seguire Natale in fuga (USA, 2012) di Gregory Poppen, con Tom Arnold. Ma veniamo al prime time.

Lasciato solo alla Vigilia di Natale, un tenero e intelligentissimo cane deve affrontare l’intrusione di tre goffi rapinatori. Escogiterà i trucchetti più disparati usando ogni tipo di oggetto per costringerli a tagliare la corda.

Cielo logo  Su Cielo seconda puntata in prima tv di Junior MasterChef Spagna.

L’edizione spagnola del cooking show più amato della tv. I piccoli concorrenti si sfideranno a colpi di ricette. Chi si aggiudicherà il titolo di secondo Junior MasterChef di Spagna?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (USA, 2012) di Wes Anderson con Bruce Willis e Bill Murray.

Estate 1965. Su un’isola del New England vive la dodicenne Suzy, preadolescente incompresa dai genitori. Sulla stessa isola si trova in campeggio scout il coetaneo Sam, orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo ‘difficile’ per continuare ad occuparsene. I due si sono conosciuti casualmente, si sono innamorati e hanno deciso di fuggireinsieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi.

RAI 5 Su Rai 5 il film Lontano dal paradiso – Far From Heaven (USA, 2002) di Todd Haynes, con Dennis Quaid, Julianne Moore. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.

E’ l’autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un’azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar equivoci.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Il sonno della canzone genera mostri” il film King Kong (USA, 1976) di John Guillermin, con Jessica Lange, Jeff Bridges. A seguire Dune (USA, 1984) di David Lynch, con Kyle Maclachlan, Max Von Sydow, Sting. Ma veniamo al prime time.

Una spedizione organizzata da una compagnia petrolifera alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio trova un gigantesco scimmione in un’isola dov’è venerato come un dio. Portato a New York fa più o meno le stesse cose del film originale, ma anziché sulla cima dell’Empire State Building, la corsa termina sulle vette delle ora tristemente famose Torri Gemelle.

La5 Logo Su La 5 due puntate in prima tv di The Originals.

Le grand Guignol (S01E15) Una serie di flashback rivelano il segreto di Rebekah. Elijah e Monique vanno alla ricerca di Sabine mentre Thierry pensa di partecipare alla guerra tra streghe e vampiri.
Addio a Storyville (S01E16) Intrappolati nel cimitero dall’incantesimo di Celeste, Rebekah ed Elijah affrontano Klaus, determinato a vendicarsi del tradimento di sua sorella.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Last Ship, con Eric Dane. A seguire il film Stay Alive (USA, 2006) di William Brent Bell, con Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Jimmi Simpson. Ma veniamo al prime time.

Fase Sei (S01E01) Sulla Terra è scoppiata una pandemia globale che ha ucciso l’80% della popolazione. A bordo di una nave da guerra USA la dottoressa Scott è l’unica in grado di creare un vaccino, essendo riuscita a trovare il ceppo primordiale del virus.
Benvenuti a Guantanamo (S01E02) La Nathan James approda nella baia di Guantanamo per rifornirsi di carburante e di viveri ma i membri dell’equipaggio trovano ad attenderli un gruppo di terroristi arabi liberati dai contractors addetti alla sicurezza dopo l’esplosione della pestilenza.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.

Nicolas ottiene molti incarichi, e cerca di ordinare le tante fotografie sviluppate, Mariana si offre di aiutarlo, ma all’improvviso impallidisce davanti ad una foto che ritrae una ragazza (molto somigliante a Pepa). Francisca aiutata da Bosco causa l’esondazione del fiume. La violenta inondazione travolge anche lo stabilimento termale dove si trovavano Gonzalo e Conrado.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue. A seguire Disappeared Special – Il mistero del Lago Lainer e una in prima tv di Undressed, seguita da tre in replica. Ma veniamo al prime time.

Il passato non muore mai – A Mariano Comense, Sasà ha un’azienda idraulica ben avviata. Ma sarà la visita di un’apparente sconosciuta a far crollare il castello di carta che l’uomo è  riuscito a costruirsi nel corso degli anni.

Real Time Su Real Time tre puntate di Cougar Wives: l’amore non ha età e due di Malattie Imbarazzanti. Ma veniamo al prime time.

Indaghiamo sull’intrigante fenomeno delle ‘cougar’, donne di una certa eta’ che amano frequentare e sposare uomini molto piu’ giovani. Ma questo tipo di relazioni, rappresentano ancora tabù?