Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2016: Platinette in coppia con Raimondo Todaro. Milly Carlucci ‘sveglia l’Italia’ di Rai1?

Ballando con le stelle 2016: Platinette in coppia con Raimondo Todaro. Milly Carlucci ‘sveglia l’Italia’ di Rai1?

La rivoluzione di Milly Carlucci a Ballando con le stelle 11. Mauro Coruzzi, nei panni di Platinette, ballerà in coppia con Raimondo Todaro

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:14

Complimenti a Milly Carlucci ed al suo staff perché, seppur fisicamente svantaggiata rispetto ai colleghi, Platinette è diventata, fin dalla vigilia, la vera protagonsta dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle in partenza, su Rai1, a partire da sabato 20 febbraio 2016. Prima l’operazione per dimagrire, in tempi record, a La Vita in diretta, seguita, con partecipe trepidazione, dai padroni di casa, Marco Liorni e Cristina Parodi, in tutte le sue fasi. Poi, il vero e proprio provino davanti ai giudici Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e l’investitura ufficiale come concorrente.

A Ballando capita che durante le pause degli allenamenti ci si ritrovi e si canti la…Carrà

Pubblicato da Milly Carlucci su Giovedì 4 febbraio 2016

L’irriverente giornalista, quest’anno, non sappiamo ancora se nei panni di Plati, ballerà con un asso da novanta come Raimondo Todaro che, nelle scorse stagioni, portò sul gradino più alto del podio, campionesse di prim’ordine, da Cristina Chiabotto a Giusy Versace passando per Fiona May, Veronica Olivier e Elisa Di Francisca.

Un vero e proprio battesimo per la televisione italiana. All’estero, e più precisamente in Austria, nel non remoto 2011, il presentatore Alfons Haider prese parte, al talent show sul ballo, gareggiando, senza non troppe polemiche, in coppia con Vadim Garbuzov. I tempi, nel nostro Belpaese, non sono ancora maturi per una rivoluzione del genere?

La Carlucci, in scenari molto lontani dalle discussioni su diritti civili per il ddl Cirinnà, è risultata una delle conduttrici più avanguardiste della tv di Stato arruolando, in un passato recente, in giuria, Fabio Canino, che non ha mai nascosto la propria omosessualità o promettenti danzatori, in quota lgbt, come Enzo Miccio. L’avvento di Mauro Coruzzi, nello show del sabato sera di Rai1, darà nuova linfa ai meccanismi del programma e, sicuramente, la giusta visibilità alla comunità arcobaleno in un delicato periodo storico in cui si avverte un reale bisogno di normalità soprattutto fuori dai banchi della politica?!

Ballando con le StelleMilly Carlucci