Home Notizie Vice on Sky Tg24, terza stagione al via stasera

Vice on Sky Tg24, terza stagione al via stasera

Nella prima puntata di mercoledì 3 febbraio 2016 il tema attualissimo delle unioni civili: anticipazioni

pubblicato 3 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:18

Da questa sera, 3 febbraio 2016, per 10 mercoledì alle ore 21.10 andrà in onda la terza stagione di Vice on Sky Tg24 (canali 100 e 500 di Sky e in chiaro su Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande, canale 50 del DTT).

Nella serie curata dal gruppo Vice si conferma la formula che prevede il racconto dei temi di attualità che più fanno discutere e le storie più estreme attraverso uno sguardo non convenzionale sulla realtà.
Lo stile mira ed essere diretto e senza filtri, per un racconto di storie da ogni parte del pianeta, con un punto di vista diverso, dall’interno, lontano dai canoni del giornalismo mainstream.

Anche in questa terza stagione spazio ai reportage internazionali ma anche ai contenuti originali, pensati e realizzati in esclusiva per l’Italia, curati dalla redazione italiana di Vice.

Stasera si parte con un tema caldissimo e tutto italiano: le unioni civili. Mentre in Parlamento si discute il disegno di legge Cirinnà, si moltiplicano le manifestazioni pro e contro, con scontri anche accesi. Vice on Sky Tg24 si immergerà nell’estremizzazione dello scontro tra i due poli opposti, attraverso il racconto di vita di una coppia di donne sposate all’estero, ora in lotta per i loro diritti in Italia, e di due padri, genitori di due gemelli avuti in California attraverso la Gestazione Per Altri con una ‘madre surrogata’. E ancora la storia di una vittima di omofobia, ma anche quella dell’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione Giuristi per la Vita, che gira l’Italia tenendo seminari a difesa della ‘famiglia tradizionale’, e quella di due genitori neocatecumenali, che stanno pensando di mandare i figli in una scuola di Alleanza Parentale, perché spaventati dalla possibilità che in una scuola pubblica possano essere esposti alle “teorie gender”.

Prevista la replica di ogni puntata il mercoledì e la domenica alle 23.