Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Lucia Ocone imita Safiria Leccese

Quelli che il calcio, Lucia Ocone imita Safiria Leccese

Lucia Ocone ripropone la sua imitazione di Safiria Leccese in una improbabile “La strada dei miracoli” che parla di… minestrone.

pubblicato 31 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:25

A Quelli Che Il Calcio, nell’ultima puntata di gennaio 2016, Lucia Ocone ha riproposto la sua imitazione di Safiria Leccese, la presentatrice de La Strada dei Miracoli .

In questa occasione, l’imitazione della comica romana non ha resistito a porre l’attenzione su un miracolo particolare:

Anche oggi parleremo di fenomeni che lasciano la scienza di stucco ma non è un barbatrucco. E ne parleremo con il nostro Padre Garko, top player, appena arrivato dal Family Day.

Nei panni di Padre Garko arriva Marco Fantini ex tronista di Uomini e Donne, in un crossover Rai-Mediaset inaspettato, che commenta così la sua partecipazione al Family Day:

“Ho cantato una canzone di Madonna, Vogue”

Safiria Leccese-Lucia Ocone riprende la parola per raccontare il miracolo della puntata:

“Grazie per le sue parole… Oggi La strada dei miracoli ci porta a Pietrasecca, in provincia di Matera. Con noi la signora Erminia. Poche sere fa guardava Storie Maledette di Franca Leosini. La signora si prepara qualcosa da mangiare, comincia a farle bollire. Ma dopo aver desinato, non va subito a letto. Sì, c’era anche il cavolo nero. La signora fa una notte di preghiera. Il giorno dopo in quella piccola e umida cucina, la signora prende un cucchiaio e assaggia il minestrone. E si compie il miracolo. Com’era il minestrone, signora?”
“Divino!”

Ma Nicola Savino prova a spiegare che è normale che il minestrone sia più buono il giorno dopo, specie se freddo, peché si insaporisce… Inutile: Safiria-Lucia preferisce non spiegare ma affidarsi al miracolo, chiedendo anche il parere di Padre Garko.

È un prodigio che succede anche con la pasta e fagioli, con una spolverata di pecorino è la morte sua,

risponde Marco Fantini-Padre Garko.

Il saluto di Lucia Ocone-Safiria Leccese anticipa il miracolo della prossima settimana:

Un caso eccezionale, il caso di una signora siciliana coi capelli scuri che con l’acqua ossigenata benedetta è diventata bionda.

E dopo il mix con Mediaset proprio nella citazione di un programma di punta di Rete 4, cosa ci ripresenterà Lucia Ocone?

Quelli che il calcio