Home Rai 1 Vespa in promozione

Vespa in promozione

E’ una cosa imbarazzante, ogni volta che esce un nuovo libro di Bruno Vespa (sì, è lui nella foto. A un anno. E’ tratta dalla sua biografia ufficiale, la foto). Una cosa di quelle per cui bisognerebbe spegnere la tv per un paio di settimane, perché tanto sai che te lo trovi ovunque. E ieri

10 Dicembre 2005 09:37

E’ una cosa imbarazzante, ogni volta che esce un nuovo libro di Bruno Vespa (sì, è lui nella foto. A un anno. E’ tratta dalla sua biografia ufficiale, la foto). Una cosa di quelle per cui bisognerebbe spegnere la tv per un paio di settimane, perché tanto sai che te lo trovi ovunque. E ieri sera il suo libro era persino uno dei premi di Affari Tuoi (tanto per restare in tema).

Al che lo spettatore sgamato si aspetta di tutto, persino di vederlo uscire da uno dei pacchi. E infatti, quando il malcapitato concorrente si libera del fardello e del rischio di aver fatto tutti quei chilometri e quelle giornate di sofferenza per portarsi a casa un libro che – malauguratamente – qualcuno avrà già preso per regalargli, ne sono quasi certo, eccolo Bruno Vespa. Si materializza, dice due frasi di circostanza e ritorna fuori studio, bello fiero di aver collezionato l’ennesima partecipazione-marchetta (dopo quella di giurato a Ballando Con Le Stelle, quella a Domenica In e chissà quante altre che mi sono fortunatamente sfuggite. Sarebbe bello stilarne un elenco) e di aver ricordato di nuovo che c’è il suo libro in libreria. Guardate, non vi dico neanche il titolo, non vi dico.

Rai 1