Home Quelli che il calcio Ospiti tv sabato e domenica, 30 e 31 gennaio 2016: Alessandra Amoroso e Gianni Rivera

Ospiti tv sabato e domenica, 30 e 31 gennaio 2016: Alessandra Amoroso e Gianni Rivera

A Verissimo un grande evento: Gloria Guida intervisterà il suo “fan” dai tempi dei b-movies, Quentin Tarantino

pubblicato 29 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:29

Un altro fine settimana è alle porte e in tv si scaldano i motori per le ospitate del weekend. Si segnala, a Verissimo, l’intervista di Gloria Guida a Quentin Tarantino in quanto fan dichiarato dei b-movies.

Ospiti Tv Talk, puntata 30 gennaio 2016

Bandiere arcobaleno “contro” Family Day: manifestazioni per unioni civili e diritti degli omosessuali, e quelle in difesa della famiglia tradizionale scavano un solco profondo tra due visioni del mondo che vivono nelle piazze, ma sembrano specchiarsi quasi esclusivamente nella politica. Al di là dei “palazzi”, però, quali sono le storie vere di chi si batte per l’una o l’altra visione? E la tv è in grado di rappresentarle?

Domande che – alla vigilia di importanti decisioni del Parlamento sulla famiglia – sono al centro di Tv Talk, il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 30 gennaio alle 15.00 su Rai3. A discuterne, il critico tv di Avvenire, Andrea Fagioli, Riccardo Iacona (che risponderà alla domanda di Blogo), Lella Costa e, in collegamento da Parigi, Antonio Di Bella che analizza come la Francia abbia vissuto la decisione di ammettere i matrimoni gay. Ospite e “testimone”, inoltre, Francesca Vecchioni, da sempre impegnata per i diritti delle famiglie omosessuali, anche con figli, come nel suo caso.

Si volta pagina con un personaggio tv che, dopo molte imitazioni di successo, affronta ora la strada della fiction: Lucia Ocone. L’attrice ripercorre le tappe della propria carriera da “Quelli che il calcio” alla serie “Tutti insieme all’improvviso”. Un percorso, in qualche modo, inverso rispetto a quello di Gabriele Corsi, del Trio Medusa, che debuttò come attore nel “Maresciallo Rocca” e ora conduce su Real Time Take me out – Esci con me, un “dating show”, un programma di corteggiamento. Ad analizzarne caratteristiche ed evoluzione – insieme al critico Giorgio Simonelli – non poteva mancare anche il “papà” di questo genere: Marco Predolin, storico conduttore di trasmissioni come “M’ama non m’ama” e “Il gioco delle coppie”.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, con i frammenti della tv della settimana scelti dagli analisti, mentre l’analisi dei dati d’ascolto è a cura di Silvia Motta, e a Cinzia Bancone sono affidati il monitoraggio del Web e dei social. 

Ospiti tv Verissimo, puntata 30 gennaio 2016

Sabato 30 gennaio 2016, alle 16.30 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva, solo per Verissimo Gloria Guida intervista Quentin Tarantino. Grande appassionato della commedia sexy all’italiana anni Settanta e fan delle sue splendide interpreti, Quentin Tarantino, in Italia per presentare il suo ultimo film western “The Hateful Eight”, incontrerà una delle sue muse.
 
Inoltre, saranno ospiti a Verissimo: Renato Pozzetto, Alessandra Amoroso, Alessandro Tersigni e Costanza Caracciolo.
 
Infine, per i fan de Il Segreto sarà in studio Nicolas, interpretato dall’attore Alejandro Siguenza.

Ospiti tv Quelli che il calcio, puntata 31 gennaio 2016

Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band, domenica 31 gennaio alle 13.45 su Rai2. Paolo Casarin e Sarah Castellana divideranno la postazione tecnica con Diego Abatantuono, Mia Ceran e l’ospite d’onore Gianni Rivera. Spazio musicale al femminile con la giovanissima cantautrice italiana Joan Thiele, che reinterpreta la hit mondiale Hotline Bling di Drake.

Ubaldo Pantani, Lucia Ocone e Max Giusti sono pronti a presentare le loro nuove, esilaranti caricature. Collegamenti dagli stadi per commentare i big match della giornata: per Bologna–Sampdoria Luca Carboni e Dario Vergassola; per Genoa–Fiorentina il comico Andrea Di Marco e la calciatrice Elena Linari; per Napoli–Empoli Carlo Buccirosso, il calciatore dilettante Valerio Esposito e Francesca Gelatti, moglie di Vincent Laurini; per Torino–Verona Clizia Fornasier e Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile; per l’anticipo Chievo-Juventus da Verona il radiocronista Ugo Russo.

Spazio al calciomercato con il giornalista sportivo Paolo Paganini che, dalla sede di Milano dove avvengono scambi e gli accordi delle squadre, racconterà gli ultimi sviluppi coadiuvato dal procuratore sportivo Claudio Pasqualin.

L’ex portiere Salvatore Soviero sarà invece ospite dei “Calciatori brutti” e, come ogni domenica, Melissa Greta Marchetto darà voce ai social con gli interventi in studio. Da Bologna, per la rubrica “La grande bruttezza”, Angela Rafanelli e il critico d’arte Francesco Bonam,i mentre Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, sarà a Padova insieme ai Mariachi.

Ospiti tv Kilimangiaro, puntata 31 gennaio 2016

Nella puntata di Kilimangiaro in onda domenica 31 gennaio alle 14.05 su Rai3, ospite di Camila Raznovich sarà il magistrato antimafia Nicola Gratteri per raccontare Paesi e percorsi del business globale della cocaina: un vero e proprio atlante del traffico internazionale di stupefacenti, dove nascono le nuove mafie e dove l’Italia ha un ruolo centrale. 

Torna questa settimana il matematico Piergiorgio Odifreddi, con un viaggio sulla via delle Mappe per capirne cambiamenti, modi di letture e nuovi fenomeni sociali con lui il divulgatore scientifico Mauro Scanu. Con la giornalista capoverdiana Maria De Lourdes Jesus si entra nel mondo dei diritti umani raccontati da una donna, pioniera del giornalismo sull’immigrazione, che ha alle spalle un lunga storia personale e professionale di tenacia, competenza e amore per l’Italia. 

Torna l’appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Lucia Duraccio, del Tg1  per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta. Con lei anche  Lucia Serena Rossi, docente di diritto europeo dell’Università di Bologna,  per spiegare   cosa succederebbe se fosse sospeso il Trattato di Shengen.    

Alessandra AmorosoQuelli che il calcioTv TalkVerissimo