La Effe in esclusiva su Sky dal 30 gennaio 2016

Sul canale 50 del digitale terrestre, verrà lanciato Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande.

La Effe, canale televisivo di proprietà del Gruppo Editoriale L’Espresso e di Feltrinelli Editori, cesserà le proprie trasmissioni sul digitale terrestre, canale 50, domani, venerdì 29 gennaio 2016.

La Effe, però, resterà in vita e diventerà un canale esclusivo per gli abbonati Sky a partire dal giorno successivo, sabato 30 gennaio 2016, disponibile sul canale 139.

Novità anche per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria di La Effe che sarà affidata a Sky Media.

Alberto Rivolta, Direttore Operativo del Gruppo Feltrinelli, ha commentato il nuovo accordo con queste dichiarazioni:

Sky Italia rappresenta per noi un partner di altissima qualità, ideale per proseguire il percorso intrapreso con La Effe e per ulteriori sinergie future. Aver portato da soli la programmazione di La Effe in così poco tempo ad un livello medio di share del 0,3% con punte di 0,6% è per noi una conferma del valore dell’avventura di La Effe, che in questi anni ha saputo raccogliere attorno a sé una community di telespettatori appassionata, attenta e affettuosa. L’avventura continua in modo sostenibile e ancora più arricchita su Sky: uno sviluppo coerente con il forte impulso innovativo che vogliamo imprimere a tutte le attività del Gruppo e con la selezione di sinergie strategiche che possano portare valore alla nostra offerta.

Di seguito, invece, troverete le dichiarazioni di Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky:

Il rafforzamento della partnership con il Gruppo Feltrinelli è una tappa naturale per Sky, la media company che più investe in cultura e creatività in Italia e che in questi anni ha accresciuto il suo impegno nello sviluppo del settore culturale italiano, in termini di idee, professionalità e competenze. Con l’esclusiva di La Effe, insieme a Sky Arte HD e Classica HD creiamo attraverso la nostra offerta un polo di canali culturali che si arricchisce dell’indiscussa esperienza nel settore del Gruppo Feltrinelli, con cui condivideremo il racconto quotidiano dell’impatto che la cultura e l’arte hanno nella nostra vita. Un racconto che è parte di quell’impegno costante di Sky nella ricerca di un modo sempre innovativo di fare intrattenimento e di nuovi standard di qualità nelle produzioni originali, insieme alla scelta e all’acquisizione dei migliori contenuti dall’Italia e dal mondo per incontrare le preferenze e anticipare i bisogni un pubblico sempre più esigente.

Per quanto riguarda il canale 50 del digitale terrestre, infine, il Gruppo Feltrinelli e Sky hanno raggiunto un accordo anche per il lancio del canale all news Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande, visibile sempre a partire dal 30 gennaio.

Dopo la notizia del nuovo accordo, La Effe, tramite il proprio profilo ufficiale Facebook, si è rivolto anche agli spettatori che, non essendo abbonati Sky, non potranno più vedere i programmi del canale:

Ringraziamo tutti per l’apprezzamento e l’affetto che ci state dimostrando e comprendiamo la delusione di alcuni.
In un panorama media così competitivo, mantenere alto il livello dell’offerta TV da parte di un editore indipendente è una sfida che impone scelte non sempre facili, da portare avanti nel rispetto dei criteri di sostenibilità. Il percorso intrapreso ci consente di continuare a selezionare e produrre contenuti originali, innovativi e di qualità firmati Feltrinelli con un partner qualificato. E di far crescere la produzione culturale italiana ed internazionale anche in TV. Per continuare a conquistare la fiducia del nostro pubblico.

I Video di TvBlog