Home Notizie Focus Ascolti: Undressed (Deejay Tv)

Focus Ascolti: Undressed (Deejay Tv)

L’analisi degli ascolti del varietà di Deejay Tv

di Hit
pubblicato 27 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:59

E’ partito lo scorso 11 gennaio in seconda serata su Deejay Tv, ci riferiamo al dating show senza veli Undressed. La regola del programma è nota: due persone estranee che al primo incontro devono passare 30 minuti in un letto, spogliati. Vediamo insieme con la nostra rubrica di Focus Ascolti come sono andate le cose in termini di audience di questa nuova produzione targata Magnolia.

Nelle prime dieci puntate trasmesse, il programma ha ottenuto una media dell’1,5% di share con quasi 300 mila telespettatori a puntata, con un incremento del 37% sulla media dello slot nel mese di Dicembre e del 200% sulla media giornaliera del canale. Nella puntata più vista fino ad ora, la share ha sfiorato il 2,5% con 375 mila telespettatori.

Grazie ad “Undressed”, lo slot di seconda serata in cui è trasmesso il programma è la fascia in cui il canale raggiunge mediamente i risultati migliori in valori assoluti nell’arco di tutta la giornata, superando quotidianamente i 300.000 telespettatori. Il programma quindi sembra aver acchiappato un suo pubblico di fedelissimi che lo segue ad ogni sua emissione.

Già al debutto (lunedì 11 Gennaio) si è avuto un risultato positivo: i primi due episodi hanno conquisto il 2% di share e 365 mila telespettatori. In particolare, l’ascolto è cresciuto tra il primo episodio (351 mila telespettatori) e il secondo (375 mila telespettatori). Quella sera, DeejayTV è stato il settimo canale nazionale più seguito tra il pubblico 15-44 anni e il quarto canale nazionale sui giovanissimi 15-19 anni.

I risultati si sono consolidati nei giorni successivi: con le puntate trasmesse il 20 Gennaio, DeejayTv è risultato il terzo canale nazionale più seguito dai giovani 15-19 anni con oltre il 5% di share.

Nelle prime 10 puntate “Undressed” ha saputo conquistare il pubblico più giovane: sui telespettatori 15-44 anni il dating show ha una media del 2,2% di share, +43,5% rispetto alla media di DeejayTV nello stesso slot a Dicembre (tutte le fasce: 15-19 3,29%, 20-24 1,45%, 25-34 2,01%, 35-44 2,41%, 45-54 1,59%, 55-64 1,10%, 65+ 1,08%). In particolare la share arriva al 3,5% tra gli uomini 15-19 anni e quasi al 3% tra le donne 15-19. Ottimi risultati anche sul pubblico con un alto profilo socio-economico e tra i telespettatori laureati, con la share che supera l’1,5%.

Da segnalare, come accennato in precedenza, anche la crescente fidelizzazione del pubblico per il programma che ottiene dati molto buoni anche con le repliche trasmesse alle 23:30: quella venerdì 15 Gennaio, ad esempio, ha toccato i 391.000 telespettatori con il 2,7% di share.