Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, Maurizio Gasparri contro Fazio e Littizzetto su Twitter

Che Tempo Che Fa, Maurizio Gasparri contro Fazio e Littizzetto su Twitter

Il senatore PDL Maurizio Gasparri si scaglia via Twitter contro il conduttore e la comica di Che Tempo Che Fa, dando ampie spiegazioni ai suoi followers.

pubblicato 24 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:41

Che la puntata del 24 gennaio 2016 di Che Tempo Che Fa potesse creare dei vespai per gli argomenti trattati, era nell’aria: e dopo la reazione di Matteo Salvini contro l’ospitata di Gad Lerner che ha parlato della Shoah, è arrivata pronta anche l’invettiva del senatore Pdl Maurizio Gasparri che su Twitter ha lanciato la sua personale polemica contro Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Il senatore e capogruppo Pdl al Senato, tra i sostenitori del Family Day, si è scagliato contro il conduttore e la comica poco dopo la diretta di puntata dove Luciana Littizzetto ha ampiamente affrontato l’argomento delle unioni civili previste nel ddl Cirinnà in discussione in parlamento. Unioni civili che vanno particolarmente storte a Maurizio Gasparri, che non ha digerito l’intervento di Lucianina in merito e ne ha approfittato per sparare a zero:

Italy's PDL party representative Maurizio Gasparri (L) and Fabrizio Cicchitto (R) addresses journalists after a meeting with Italian president on December 22, 2012 in Rome, as part of talks between the president and political leaders before dissolving parliament and formally calling a general election. Italy's election campaign kicked off today after Prime Minister's resignation opened the way for a contest dominated by a raging debate over austerity in the recession-hit country.  AFP PHOTO / TIZIANA FABI        (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Maurizio Gasparri ha chiarito in un tweet successivo perché la posizione di Fazio sarebbe scomoda e perché violi le regole: c’entra la questione dello spot Telecom in cui Fazio è protagonista, e per il quale si sta attendendo il pronunciamento dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria in merito, come il conduttore ha spiegato a noi di Blogo quando abbiamo richiesto un chiarimento.

Ma il senatore Gasparri non ha usato di certo mezzi termini o contraddittorio nelle sue invettive su Twitter:

Fabio Fazio non ha ancora replicato, ma si sa che su Twitter non è tanto attivo. Luciana Littizzetto, fresca di account Instagram ma anche lei solitamente poco social, potrebbe però trarne discreto materiale per il prossimo sketch.

Che Tempo Che Fa