Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: C’è posta per te fra Sogno e son desto 3 e L’era glaciale il disgelo

Analisi Auditel: C’è posta per te fra Sogno e son desto 3 e L’era glaciale il disgelo

La seconda emissione di Sogno e son desto 3 è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la puntata numero 3 di C’è posta per te.

di Hit
pubblicato 24 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:59

La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha diffuso il telefilm Castle, mentre la terza rete della medesima società radiotelevisiva ha trasmesso il telefilm Non uccidere. Italia1 ha passato il film a cartoni animati L’era glaciale II il disgelo e Rete4 il film poliziesco Nico, mentre La7 ha proposto al proprio pubblico il lungometraggio Un viaggio pericoloso.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share e con la curva del Tg5 posizionata sulla soglia del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi scorrere fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.

Prime time con la curva di Canale5 al comando con C’è posta per te, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con chiusura fin verso il 36% do share. Picco in valori assoluti della serata nel finale della storia di Maria e Mario, quando lei abbraccia lui, alle ore 23:11 con 6.602.000 telespettatori ed il 31,37% di share. Segue costante la curva blu dello spettacolo musicale Sogno e son desto 3, curva questa che si posiziona sulla linea del 15% di share, con picco al 19% durante un nero del varietà di Canale5.

Seconda serata, escludendo il finale di C’è posta per te di cui abbiamo già detto, con la curva blu di Cose nostre che scorre attorno al 7% di share e con tutte le altre curve ammassate sotto questa soglia.

Amici di Maria De Filippi