Home Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano, i due nuovi episodi in onda il 29 febbraio ed il 7 marzo su Raiuno

Il Commissario Montalbano, i due nuovi episodi in onda il 29 febbraio ed il 7 marzo su Raiuno

[img src="https://media.tvblog.it/e/e29/1.jpg" alt="Il Commissario Montalbano" align="center" size="large" id="1236745"]Il 29 febbraio ed il 7 marzo su Raiuno andranno in onda due nuovi film-tv de Il Commissario Montalbano, che vedranno il protagonista alle prese con altre due indagini

pubblicato 19 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:54

UPDATE 21/02: Il primo film-tv de Il Commissario Montalbano non andrà più in onda il 22 febbraio, ma il 29 febbraio.

Il Commissario Montalbano è spesso una presenza del palinsesto di Raiuno, grazie alle repliche (di successo) che vanno in onda tra le prime tv della fiction con Luca Zingaretti. I fan che, però, vogliono nuovi episodi del Commissario di Vigàta saranno presto accontentati: il 29 febbraio ed il 7 marzo, infatti, andranno in onda due nuovi film-tv tratti dai racconti di Andrea Camilleri.

L’attesa è alta, sia per chi ha sempre seguito le indagini di Montalbano sia sui libri che in tv sia per Raiuno, che spera di poter bissare il successo degli ultimi film-tv andati in onda tre anni fa: l’ultimo, “Una lama di luce”, fu visto da 10,7 milioni di telespettatori (38,1% di share).

I due film-tv -che dovrebbero far parte di quattro episodi inediti che Raifiction e la Palomar dovrebbero girare- saranno “Una faccenda delicata” ed “Una piramide di fango”. Il primo è tratto dalla raccolta di racconti “Un mese con Montalbano” e vede il protagonista alle prese con un caso di presunta pedofilia: la madre di una bambina sospetta del suo maestro, ed il preside della scuola chiede a Montalbano di indagare evitando però di aprire un’inchiesta.

Ne “La piramide di fango”, invece, Montalbano indaga sul ritrovamento del cadavere di una donna, caso che sarà legato al mondo dell’edilizia. Rivedremo, oltre a Zingaretti, tutto il cast della serie tv: Cesare Bocci (Augello), Peppino Mazzotta (Fazio) ed Angelo Russo (Catarella). Una novità rigurda il personaggio di Livia, che non sarà più interpretato da Lina Perned ma da Sonia Bergamasco.

I due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, dunque, si preparano a far contenti i fan del personaggio di Camilleri, ed un po’ meno Canale 5 che, il 29 febbraio, dovrebbe mandare in onda la prima puntata de L’Isola dei famosi: un possibile slittamento del reality show di una settimana, a questo punto, sarebbe prevedibile.

Il Commissario Montalbano