Home L'Isola dei Famosi Monica Setta si sfila dall’Isola dei famosi 2016, per lei altri progetti televisivi

Monica Setta si sfila dall’Isola dei famosi 2016, per lei altri progetti televisivi

La popolare giornalista declina l’invito a fare la concorrente del reality di Canale 5

di Hit
pubblicato 19 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:59

Il suo nome era circolato nei giorni scorsi fra i papabili concorrenti della prossima edizione dell’Isola dei famosi, ed in effetti Monica Setta era stata contattata dalla produzione del celebre reality show, di cui oggi vi abbiamo dato l’indiscrezione della trattativa fra la produzione e Diego Armando Maradona, trattativa davvero difficile. La prima volta che la Setta era stata chiamata da Magnolia era l’11 dicembre. Ci avevano privato già in passato ma stavolta la casa di produzione dell’ Isola era decisa a fare sul serio. ” Conservo ancora i messaggi in cui mi dicevano, dai facci questo bel regalo di Natale, accetta di partecipare alla prossima Isola“, ci fa sapere Monica Setta.

E la giornalista ci ha pensato davvero se partire o meno perchē, confida a TvBlog: “L’esperienza dell’isola ė una sfida con se stessi, più ” natura” che “tv”. Ma la riflessione è finita stamattina presto quando una mail é partita dal pc dall’ex conduttrice di Domenica in, diretta a Magnolia per ringraziare dell’opportunità, rinunciando però, come TvBlog è in grado di anticipare all’offerta.

Dopo Rita Dalla Chiesadi cui vi abbiamo dato conto dei prossimi impegni televisivi alla Prova del cuoco– un’altra giornalista si sfila dalla nomination della prossima Isola che parte a fine febbraio su Canale 5. Ma perchè la Setta si sarebbe defilata dall’Isola che assicura massima visibilità ed alti compensi?

A quanto si apprende, la giornalista vorrebbe restare in ambito Rai dove già lavora come autrice di programmi per ragazzi. E vorrebbe riprendere – sia pure in una chiave più “adulta” modello Real time– il programma Storie di ragazzi andato in onda su Rai Gulp e premiato per due volte dal Moige.

Lo lasciò l’anno scorso per andare a condurre due programmi su Agon Channel con molto rammarico, ha detto la conduttrice e giornalista. Oggi, secondo le indiscrezioni che abbiamo potuto raccogliere, lo ha ripensato in un modello docureality genitori/figli e lo ha proposto al direttore di rete, ben sapendo che al nuovo dg Antonio Campo Dall’Orto ( che Setta incrociò a La7 agli inizi della sua carriera tv nel 2003) piacerebbe alzare il target della rete per ragazzi che finora ha macinato ottimi ascolti.

Per Rai ragazzi Monica Setta è già autrice di due quotidiani Gulp Odeon e Gulp girl oltre al magazine Gulp cinema. Niente Isola dunque per Monica Setta, ma attività giornalistico-televisive molto più adatte al suo background professionale.

L'Isola dei Famosi