Home Grande Fratello Grande Fratello 9: Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia a TvBlog: “Mi piacerebbe fare un provino con Maria De Filippi per diventare il postino di C’è Posta per Te”

Grande Fratello 9: Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia a TvBlog: “Mi piacerebbe fare un provino con Maria De Filippi per diventare il postino di C’è Posta per Te”

Il primo eliminato dal pubblico dalla casa del Grande Fratello 9, che ieri ha ottenuto un boom di ascolti vincendo la serata, è stato Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia che ha dichiarato negli ultimi giorni la propria bisessualità. Abbiamo intervistato l’eliminato che ci ha rivelato di essere un fan di Maria De Filippi

di share
27 Gennaio 2009 11:43

TvBlog Awards 2009

Alessia Marcuzzi e Fabrizio Cimmino - Grande Fratello 9
Il primo eliminato dal pubblico dalla casa del Grande Fratello 9, che ieri ha ottenuto un boom di ascolti vincendo la serata, è stato Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia che ha dichiarato negli ultimi giorni la propria bisessualità. Abbiamo intervistato l’eliminato che ci ha rivelato di essere un fan di Maria De Filippi e di voler diventare uno dei postini del programma del sabato sera di Canale 5. ( Qui la Fotogallery della terza puntata)

Come vivi l’uscita dalla casa?

Sono molto confuso e frastornato. Due settimane lì dentro sembrano due anni. Ricevo messaggi a non finire ma mi sento bene e sto vivendo una bella esperienza. Vivere all’interno di quella casa ti stravolge completamente la vita“.

Come mai il maggiordomo di Casa Savoia ha voluto partecipare al Grande Fratello?

E’ un sogno che inseguo da anni. Non ho fatto tanti provini, ne feci uno per il Grande Fratello 8 ma non mi presero perchè mi presentai troppo seriamente, un po’ quello che è avvenuto in casa. Quest’anno invece mi sono presentato come il vero Fabrizio e sono stato scelto. A Casa Savoia sono stati contenti di me anche perchè si è realizzato un mio desiderio.

Come hanno preso a Casa Savoia la tua partecipazione al Grande Fratello?

All’inizio non bene, semplicemente perchè andava via una figura importante della casa. Io sono un maggiordomo per semplicità ma per dirla tutta sono una specie di factotum, sono l’uomo di fiducia, quello che si occupa della casa e quello che risolve i problemi. Conosco tutto, usi, gusti, e costumi e quindi si erano resi conto di perdere per un po’ di tempo una figura fondamentale. Sono un ragazzo normalissimo, mi chiamo Cimmino e non Savoia e sono figlio di operai. Avevo bisogno eventualmente anche del montepremi per comprare una casetta a mia mamma. I miei datori di lavoro l’hanno presa bene e si sono commossi quando li ho salutati. Anche Emanuele Filiberto“.


Fabrizio Cimmino - Grande Fratello 9 E’ un momento in cui i Savoia e i suoi dipendenti partecipano ai reality. Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle e prima al Ballo delle Debuttanti e tu al GF. Cosa sta cambiando nella televisione secondo te?

Il mondo della tv si deve rinnovare e una figura come un principe o un maggiordomo in questi anni non si è mai vista. Ben venga la novità“.

Tornando al GF, nella prima settimana sembravi molto distaccato dal resto del gruppo. Nella seconda invece sei risultato molto più affabile e disponibile con tutti. Hai capito di esserti comportato male con gli altri o è stata una strategia per cercare di non rischiare l’eliminazione?

Fabrizio timido, distaccato, che non fa gruppo non è quello reale, ma vuoi l’impatto con le telecamere e tremila pensieri che possano venire quando sei lì dentro resti frenato. La seconda settimana è venuto fuori quello che sono per l’80% e poi sarebbe uscito al 100%. Non ho avuto credo il modo per farmi conoscere del tutto“.

Come mai hai interagito più con le donne della casa e meno con gli uomini che sono stati quelli a mandarti in nominations?

Semplicemente perchè non avevamo le stesse passioni o vizi. Le donne fumavano e tra gli uomini che fumavano c’era solo Marco con cui mi trovavo spesso fuori a chiacchierare. La sigaretta è anche un modo per legare con gli altri. Vedere Marcello, Alberto, Gianluca passare quattro ore davanti allo specchio o un Vittorio che faceva joga non mi andava. Preferivo farmi quattro risate. Non mi interessa avere il fisico palestrato, ho la pancia, e forse se lo avessi avuto avrei interagito anche di più con gli altri uomini in casa“.

Fabrizio Cimmino - Grande Fratello 9 Tornando alla vicenda della quale si è parlato molto, cosa hai detto a Federica che se l’è presa così tanto con gli omosessuali e tu non hai detto niente durante quella lite nonostante avessi rivelato di essere bisessuale?

Federica non è stata capita. Sono passate solo due settimane ma credo di conoscerla bene. Quando sbotta, bisogna lasciarla sbottare. Quello che le ho detto da parte è stato che, rivolgendosi ad una determinata categoria, dire froci sarebbe risultato offensivo. Non mi piace fare sceneggiate e urlare davanti a tutti e ci siamo chiariti. Quanto al mio essere bisessuale, l’ho dichiarato dopo le pressioni incessanti di Ferdi che continuava a chiedermi se fossi gay. Gli ho risposto che non ho mai avuto rapporti con uomini ma non mi farei problemi. Non vedo cosa ci sia di male in questo“.

Con chi hai stretto i maggiori rapporti e chi non sopportavi nella casa?

Adoro Federica, Cristina, Vanessa, Siria, Marco, Gerry, Nicola e Leonia. Quelli che proprio non sopporto sono Alberto, Marcello perchè è un vegetale, Vittorio in parte, Ferdi no comment così come Gianluca, Daniela troppo polemica, Annachiara è la falsa copia di Marina La Rosa, si tocca le tette tutto il giorno (Piantala!), Claudia una lagna, e Cristina che vuole fare e non ci è“.

Hai detto di avere stretto ottimi rapporti con Gerry. Come hai vissuto il suo ingresso nella casa? Un eccesso di buonismo?

Un ragazzo che vuole fare esperienze come tutti noi, uno che voleva mettersi in mostra come tutti noi che partecipiamo al Grande Fratello. Con Gerry ho avuto un buon rapporto, gli facevo praticamente da maggiordomo dandogli le pastiglie e seguendolo durante il giorno. Ci siamo però parlati chiaramente: l’avrei ugualmente nominato qualora mi avesse fatto un torto. E lui ha capito ed è stato d’accordo con me. Essendo non vedente ha capito non guardandomi in faccia ma capendo che tipo di persona sono e questo per me è un grande complimento“.

Che obiettivi di eri dato circa la tua partecipazione al Grande Fratello?

Volevo uscire da vincitore. Non mi sono stupito della mia nomination, i miei familiari mi avevano detto che ci saremmo rivisti dopo una settimana perchè sanno come sono fatto io. Per quanto riguarda invece il dopo Grande Fratello mi piacerebbe rimanere nel mondo dello spettacolo, fermo restando che tornerò a Casa Savoia. Mi piacerebbe essere ospite fisso di un programma come Verissimo che seguo perchè apprezzo Silvia Toffanin e poi adoro Maria De Filippi e il mio sogno più grande in assoluto sarebbe diventare postino di C’è Posta per Te. Passo il sabato a seguire con grande emozione la sua trasmissione quando posso e sarei felicissimo di poter entrare a farne parte“.

Per concludere, chi pensi vinca questa edizione del Grande Fratello?

Vedo come vincitore Nicola, mentre io spero vinca Federica. Secondo me se il pubblico guardasse oltre, lei vincerebbe a mani basse“.

Benissimo, in bocca al lupo per il tuo lavoro e per un’eventuale entrata nel mondo dello spettacolo. (Share)

Canale 5Grande Fratello