I consigli di TvBlog
Home Boss in Incognito 3 puntata 18 gennaio 2016: Leonardo Massa di Msc Crociere

Boss in Incognito 3 puntata 18 gennaio 2016: Leonardo Massa di Msc Crociere

Boss in Incognito 3 | Riassunto Puntata 18 gennaio 2016 con Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:28

  • 21:22

    Leonardo Massa, il boss di questa puntata, racconta i progressi di Msc Crociere. La moglie Daniela tesse le lodi umani e lavorative dell’alto dirigente. Ai figli Michelangelo e Eleonora ha insegnato di inseguire i sogni sempre.

  • 21:27

    Il Boss assume le sembianze di Bruno Boscaino. La trasformazione sorprende tutta la famiglia.

  • 21:30

    Massa si intrufola nella cucine di bordo dove fa la conoscenza di Francesco, 20 anni ma con una storia molto emozionante alle spalle. I due pasticceri si occupano dell’impiattamento dei dolci. Al ragazzo sfugge l’utilizzo iniziale dei guanti.

  • 21:34

    La copertura rischia di saltare perché, all’improvviso, si stacca una sopracciglia. Ma il tutor non si accorge e tutto può proseguire tranquillamente. Il Boss lamenta che dopo l’impiattamento, Francesco non si sia preoccupata di mettere subito il gelato in frigo. Con Marco il cambusere, invece, stila la lista dei prodotti necessari per il giorno dopo.

  • 21:38

    Marco, che si imbarca per un periodo di sei mesi, è sposato, ha perso un figlio e sogna di averne immediatamente un altro. Porta dentro un dolore immenso. Francesco coinvolge Bruno in una serata in discoteca con il resto dell’equipaggio. Il ragazzo confessa di aver un fratello, affetto da Sindrome di Down, appassionato di Gigi D’Alessio e della sua canzone, Non mollare mai.

  • 21:48

    Leonardo/Bruno vuole valuare personalmente l’efficienza del maggiordomo personale, fiore all’occhiello della Msc Crociere. Il suo tutor, in questa area, è una ragazza brasiliana, Amanda. Ha avuto un rapporto burrascoso col padre e adesso ha due famiglie. Spiega le regole da tenere con i clienti. Un capello, nella prima colazione, crea il panico ma un massaggio regalo riporta subito la calma. E, poi, il momento di disfare i bagagli degli ospiti. La donna ha incontrato tre amiche all’interno del circuito lavoro che però, sono su un’altra nave.

  • 22:00

    Flavio Insinna fa recapitare un piccolo messaggio sorpresa al Boss ovvero un video del suo ex allenatore, Marcello James.

  • 22:05

    Il Boss desidera testare l’eco-sostenibilità a bordo delle sue navi soprattutto in materia di raccolta differenziata. La sua guida è un ragazzo napoletano, Bartolo, che gli fornisce tutti gli strumenti e le protezioni per smaltire i rifiuti. Si becca voti compresi tra 4 e 5 per impegno, manualità e potenzialità. Confessa che il padre, mai conosciuto e morto da 10 anni, spendeva tutti i soldi in prostitute, poker e alcol. Ha una moglie e due figli che sono tutta la sua vita.

  • 22:15

    Augustin segue minuziosamente Leonardo nelle pulizie dei vari ambienti della nave. Per il tutor è troppo lento. Si passa, nel giro di molto tempo, dalla zona ristoro ai bagni passando per il teatro con 1600 posti. A colazione, l’uomo, che lavora da 14 anni con Msc Crociere, ha perso il padre di 56 anni, ucciso a seguito di una rapina finita male. Dopo sei mesi, è morta anche la mamma. Ha ritrovato la forza di ricominciare grazie al fratello che l’ha spronato in tutti i modi.

  • 22:24

    Leonardo Massa riprende le sembianze da boss. I cinque dipendenti, consapevoli protagonisti di un talent sul mondo del lavoro, vengono convocati dall’amministrazione. Il capo può svelare finalmente la propria identità

  • 22:28

    Amanda, con molta umiltà, ritiene che sia solo l’inizio di un lungo percorso lavorativo come maggiordomo. Scoppia in un pianto liberatorio di felicità. Avrà la possibilità di andare in vacanza con le sue tre migliori amiche… viaggio e hotel pagati.

  • 22:36

    Il Boss ha scoperto che Francesco ha coperto il lavoro di un altro collega beccandosi, al suo posto, una ramanzina. Gli regala una settimana bianca sulla neve assieme all’amato fratello. Ed esclusivamente per Nicola un karaoke e il messaggio di Gigi D’Alessio con invito al suo concerto del 21 giugno. Il Comandante di Msc Preziosa conferma l’identità del Boss.

  • 22:44

    Agustin riceve i complimenti per come tiene in ordine la nave. Gli dona tre mucche della specie piĂą pregiata nel mondo.

  • 22:48

    Marco diventa nuovo primo cambusiere. Gli compra uno smartphone per chiamate internazionali e 1000 euro di credito. E, ancora, un viaggio a Cuba con la moglie Concetta per San Valentino.

  • 22:53

    Bartolo viene premiato con dei regali speciali da consegnare ai figli nel corso di una licenza speciale prima di Pasqua e 5mila euro per tutta la famglia.

  • 22:57

    Il Boss tira le conclusoni della sua esperienza. Flavio Insinna gli cede nuovamente la sedia. Appuntamento la prossima settimana con il pastificio Di Martino di Gragnano.

Boss in Incognito 3 puntata 18 gennaio 2016: anticipazioni

Boss in incognito, condotto da Flavio Insinna, in onda, stasera, lunedì 18 gennaio, alle 21.15, su Rai 2, torna con la quinta puntata della terza stagione. Protagonista assoluto del nuovo episodio, Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere.

Figlio di un self made man, cresciuto con i racconti di guerra del nonno materno, suo punto di riferimento, Massa ha visto la sua vita cambiare dopo l’incontro con il canottaggio, dove ha mietuto una serie di successi, tra cui una medaglia di bronzo ai Mondiali del 1985, ma anche a scuola, all’università e nel lavoro. Per permettere alle telecamere di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti, quest’anno il programma, si avvale di un nuovo ingegnoso espediente: a tutti viene fatto credere che la troupe è impegnata nella realizzazione di un nuovo talent show dedicato al mondo del lavoro. Il boss in incognito verrà presentato come un concorrente in cerca di un contratto di lavoro e che, per questo, sarà giudicato dagli stessi dipendenti dell’azienda, ignari di dare così un voto al loro boss. Nella sua avventura in incognito, Leonardo Massa incontrerà alcuni dipendenti dell’azienda che diventeranno suoi giudici: lavorerà insieme a uno chef, un capo pulizie, un maggiordomo e un addetto allo smistamento rifiuti.

Boss in incognito 3 | come seguirlo in tv e in streaming

Boss in incognito è l’appuntamento del lunedì sera di Rai2, in onda dalle 21.15. E’ possibile seguirlo in diretta e in live streaming web sul portale Rai.Tv. La puntata è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda.

Boss in incognito 3 | second screen

Boss in incognito 3 si può commentare direttamente attraverso l’apposita sezione del liveblogging di Blogo, dalle 21.15 su TvBlog. Il programma è sui social network con una pagina ufficiale su Facebook e un account Twitter,@Bossincognito. L’hashtag ufficiale, invece, è .