Home Grande Fratello Grande Fratello 9: la terza puntata in liveblogging su TvBlog. Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia, lascia la casa. Nominati Ferdi Berisa, Annachiara Simonetti e Leonia Coccia

Grande Fratello 9: la terza puntata in liveblogging su TvBlog. Fabrizio Cimmino, il maggiordomo di Casa Savoia, lascia la casa. Nominati Ferdi Berisa, Annachiara Simonetti e Leonia Coccia

Questa sera alle 21:10 come ogni lunedì andrà in onda Grande Fratello 9, arrivato alla sua terza puntata. In programma l’annuncio a Daniela Martani circa il provvedimento disciplinare preso nei suoi confronti da Cai, il confronto tra Cristina Del Basso e la madre e la possibilità per uno dei ragazzi di recuperare il rapporto con

di share
26 Gennaio 2009 20:20

TvBlog Awards 2009

Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 9
Questa sera alle 21:10 come ogni lunedì andrà in onda Grande Fratello 9, arrivato alla sua terza puntata. In programma l’annuncio a Daniela Martani circa il provvedimento disciplinare preso nei suoi confronti da Cai, il confronto tra Cristina Del Basso e la madre e la possibilità per uno dei ragazzi di recuperare il rapporto con il proprio padre. Non mancheranno ovviamente sorprese e le nomination. Una puntata che vi invitiamo a seguire con il nostro liveblogging e con una grande novità: da stasera potrete inviare le vostre domande per l’escluso. (Fotogallery della puntata)

Inviate le vostre domande per Fabrizio, il maggiordomo all’indirizzo e-mail share@tvblog.it.
Le migliori saranno poste direttamente all’escluso nella giornata di domani. Partecipate con noi a questo esperimento di interattività.

il padre di uno dei ragazzi Ore 21:16 Alessia ci accoglie come sempre entrando in studio dalla grata posizionata sotto il ledwall riepilogando quello che vedremo stasera. In particolare vediamo il papà di uno dei concorrenti che vuole chiedere perdono dopo essere scomparso. E poi verrà svelato un segreto su uno dei ragazzi che nasconde ad insaputa di tutti. E poi si collega con i ragazzi in casa.

Daniela Martani - Grande Fratello 9 Ore 21:19 Per Daniela il momento clou. Le viene mostrata la foto col cappio che la rese protagonista ai tempi della contestazione verso l’Alitalia. La ragazza è commossa. Daniela racconta di essere stata assunta a tempo indeterminato in Cai, ma essendo partita proprio in concomitanza con il Grande Fratello, ha richiesto tramite il suo avvocato la cassa integrazione volontaria in primis e subito dopo la richiesta di aspettativa. Alessia le legge quello che hanno detto le sue colleghe tra cui “Daniela ha usato la crisi dell’Alitalia per sfondare in televisione”. La Martani si difende affermando che la protesta che ha fatto in quel periodo era sincera. Chiede di intervenire Alfonso che chiama la ragazza erroneamente Paola e la accusa di opportunismo. Tra le altre cose dette da Signorini, la cassa integrazione come è noto è pagata dai contribuenti e inoltre avrebbe tolto la possibilità ad un altro che invece ne avrebbe avuto realmente bisogno. Alfonso: “Dovevi licenziarti dalla Cai e non chiedere la cassa integrazione! Mi auguro che non te la concedano. Non ci sto a vedere una moderna Che Guevara che diventa perchè incontra il marito ricco, Ivana Trump”.

Daniela Martani - Grande Fratello 9 Ore 21:25 Daniela ricorda che ha fatto provini in passato per entrare in televisione ma Signorini la blocca subito dicendo che è assurdo che chieda la cassa integrazione. Daniela tenta di difendersi dicendo che non aveva la possibilità di chiedere l’aspettativa ma non di licenziarsi come invece avrebbe voluto per coerenza Signorini. Alfonso: “Quando uscirai di qui e andrai nelle discoteche a pagamento, vuoi pure lo stipendio dalla Cai?” Alessia ricorda che secondo la Cai potrebbe essere licenziata per non essersi imbarcata sul volo per Tokio e la mette di fronte ad una scelta: abbandonare la casa e difendere il proprio posto di lavoro o restare sperando che non venga licenziata? Daniela si chiede come mai ci sia questo accanimento nei suoi confronti ma Signorini non molla: “Licenziati!” Alessia chiede ancora a Daniela cosa voglia fare ma lei dice che deve pensarci e parlerà dopo con il suo avvocato.

Nicola Molinari e Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Ore 21:34 Lasciando l’argomento Daniela, Alessia mostra delle immagini relative al rapporto conflittuale tra Federica e Nicola che sembra diviso tra le tenerezze tra i due e le liti. Alessia: “La vostra storia sta diventando ufficiale, vi vedono sposati con dei marmocchi…” E poi parte l’rvm in cui Vittorio attacca Federica difendendo Nicola che ha scatenato l’isteria della romana agente di moda quando lui l’aveva accusata di trattarlo come un burattino. Alessia le chiede cosa le fosse successo in quel momento e lei: “Mi sono sentita incompresa. Sono stata considerata come una falsa mettendo in dubbio i miei sentimenti e questa cosa non mi è piaciuta”. Signorini non se la prende con Federica ma chiede a Nicola come mai non sia intervenuto quando lei è stata vituperata da tutti. Nicola: “E’ successo 5 giorni fa e ho passato 3 giorni di assoluta confusione. In quell’istante la situazione era degenerata. Non sono intervenuto perchè non avrei potuto in quel momento, ho preferito parlare dopo sia con Vittorio che con Federica”. Signorini ne ha anche per Vittorio il quale risponde: “Ho visto Nicola in difficoltà e ho preso le sue difese”.

Vanessa Ravizza e il padre - Grande Fratello 9 Ore 21:48 Si riparte dopo la pubblicità dalla casa dove Gerry, che come noto lavora a Fiumicino, tenta di rassicurare Daniela. Ma è il momento, come dice Alessia, più toccante nella storia del Grande Fratello. Il papà che abbiamo visto prima è di Vanessa e non la vede da 9 anni, è venuto in studio per chiedere perdono alla figlia. La stessa Vanessa ne aveva parlato nei giorni scorsi ai ragazzi e questo viene documentato con una clip. In perfetto stile C’è Posta per Te, Alessia chiama Vanessa. accetterà l’invito? Per intanto la vediamo in Confessionale. Le viene mostrato un video dove la madre le rivela di aver ricevuto una telefonata del padre che ha chiesto di lei. Vanessa versa in lacrime ed esclama: “Bellissimo! Ho sempre sognato di vedere un miniclip così”. Alessia le chiede che effetto le abbia fatto aver sentito che il padre la vuole vedere e la ragazza risponde che sarebbe curiosa di sapere cosa effettivamente voglia. La rimanda dagli altri che hanno seguito tutto dal monitor e la applaudono chiedendole maggiori dettagli. Un crawl ci annuncia che tra poco Vanessa dovrà decidere se vorrà incontrare il padre.

Vanessa Ravizza e il padre - Grande Fratello 9 Ore 21:56 Alessia si siede sul divano e si sente la voce del padre. “Sto capendo ora quanto ti ho fatto soffrire, ho sbagliato a non farmi avanti prima. Credimi, mi sei mancata questi anni, ho fatto troppi errori con te, sei mia figlia, ti voglio bene”. In un silenzio assordante tutti sono commossi e si odono solo i colpi di tosse per sviare il discorso. Vanessa: “Non sentivo mio padre da una vita e mi ha fatto un effetto strano”. Alessia le mostra che il padre è in casa e vorrebbe incontrarla: cosa deciderà? Vanessa accetta senza esitare: “Vado?” Della serie, non aspettava altro. “La parola non gliela tolgo”, e si dirige nella stanza dove abbraccia il padre. “Mi è costato tanto fare questo passo”, afferma il padre e Vanessa: “Però ti è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono, vorrei solo sapere il perchè te ne sia andato.” Il padre tenta di farsi perdonare dalla figlia ma lei è rimasta scottata dall’averlo perso per così tanti anni: “Dimmi sì ti ho sempre voluto bene, ti credo a metà ma non puoi andartene e sparire per 9 anni. Avevo anche conosciuto la tua donna, potevamo lo stesso percorso, perchè mi hai lasciato?”. Il padre: “Spero che prima o poi le cose possano cambiare”. Vanessa chiede poi di suo fratello ma viene interrotta subito da Alessia che come solito deve intervenire per problemi di tempo. E torna in soggiorno con i ragazzi che la applaudono cercando di farla stare tranquilla. E ora l’annuncio a tutte le ragazze della casa: “Il GF ha scoperto che qualcuna ha un segreto”. Sembra che riguarda una ragazza osservata in questo periodo, ovviamente si tratterà di Cristina. Ma lo vedremo dopo il break.

Cristina Del Basso - Grande Fratello 9 Ore 22:11 Siamo di nuovo in onda. Alessia ricorda il televoto tra Annachiara e Fabrizio e io ricordo a voi di inviare le vostre domande alla mail share@tvblog.it. Come sospettavamo il segreto è sulla bombastica Atomic Titten (copyright fyve21) Cristina Del Basso. Viene innanzitutto mostrato un rvm che lascia poco all’immaginazione. E nello stesso video Cristina si lamenta che nessuno in casa la corteggi. Tornati in studio, Alessia svela quello che noi sappiamo già: faceva la lap dance in alcuni locali vicini a casa di cui persino i genitori non sapevano niente. Collegamento con la casa e Annachiara subito rivela: “Ho rubato le mutandine di Nicola e ci ho dormito una sera!”. Alessia però chiede di Cristina, che evidentemente si aspettava qualcosa. Alessia: “Qual è il segreto che non hai rivelato?” e lei: “Lo devo dire per forza?”. Alessia chiede chiarimenti sulla faccenda, è vero a quanto pare che i genitori non sapessero nulla di questo lavoro extra della ragazza. “E’ stato un periodo della mia vita che ho voluto rinnegare a me stessa e mi ha fatto star male. Non ne ho mai parlato perchè questa situazione mi lacerava dentro”.

Cristina Del Basso e la madre - Grande Fratello 9 Ore 22:18 Ma non è finita qui. La madre appare e rivela alla ragazza di quello che ha dichiarato ai giornali. Non rimprovera la ragazza e anzi le rinnova il suo più grande amore non mostrandosi per nulla arrabbiata per non aver saputo della questione. “Vai avanti così, ci piaci e ti aspettiamo, il più tardi possibile”. Cristina: “La amo anch’io tanto. Volevo proteggere i miei genitori, le persone a cui sono affezionata tendo a proteggerle da cose che non possano essere capite”. In preda alla commozione, Cristina torna tra gli altri questa volta completamente ignari di tutta la faccenda. Vittorio chiede cosa sia successo, lei non non ce la fa per ora a dare spiegazioni. Signorini: “Capisco i suoi genitori ma volevo chiederle se è veramente una ragazza intelligente come ci vuole far credere come mai non abbia dato ripetizioni?” Sempre cinico Alfonsino.

Alberto Scrivano - Grande Fratello 9 Ore 22:23 Cambiando argomento, viene mostrato una clip di come abbiano vissuto in questa settimana i due nominati Fabrizio e Annachiara. In particolare, per Annachiara viene mostrata la lettera che lei ha scritto al suo amato, ma non corrisposto, Alberto. Dopo di che Alessia chiede ai ragazzi chi vorrebbero far uscire stasera e il primo a cui viene chiesto è proprio il genovese, che ovviamente dice Fabrizio. Vanessa invece vorrebbe fuori Annachiara, Ferdi vorrebbe che abbandonasse Fabrizio e subito viene chiuso ufficialmente il televoto. Tra poco sapremo chi uscirà dalla casa del GF e si terranno le nuove nomination.

Federica Rosatelli e Fabrizio Cimmino - Grande Fratello 9 Ore 22:34 Siamo di nuovo qui e Gerry è sempre alle prese con Daniela cercando di dissuaderla dal timore di essere licenziata. E’ il momento di scoprire chi saà l’eliminato di stasera, il primo vero escluso dal pubblico di questa edizione. Entra come di consueto la busta e Alessia ripete la formula di rito… Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa è Fabrizio. Federica si dispera, mentre Annachiara bacia il suo Alberto. Gli abbracci di rito, tutti piangono, i ragazzi si lasciano andare ad epiteti degni da caserma ma Alessia gli mette fretta e gli chiede di uscire. Il tempo è tiranno. Esce dalla porta rossa ed entra sotto una pioggia battente dentro alla macchina che la porterà in studio, a pochi metri dalla casa. C’è un nuovo televoto: “Chi è la persona preferita all’interno della casa?” Non so perchè ma ho qualche sentore di sapere chi sceglierà il pubblico…

Daniela Martani - Grande Fratello 9 Ore 22:24 E’ il momento di scegliere il migliore della settimana per la prova. E qui è veramente un dilemma considerato quello che abbiamo visto. Il Grande Fratello, indipendentemente dal risultato di stasera, ha deciso che il meno peggio della prova è Daniela che almeno una notizia buona ce l’ha. Daniela dunque non potrà essere nominata, ammesso che resti nella casa.

Nomination - Grande Fratello 9 Ore 22:46 Iniziano le nomination. Vittorio nomina Federica e Ferdi, Nicola nomina Vittorio e Annachiara. Ma è il momento della prova settimanale e qui ne vedremo davvero delle belle.

Marcello Calabria Torre  e Gianluca Zito - Grande Fratello 9 Ore 22:53 Alessia chiama Marcello e Gianluca nel confessionale. Per la serie, ha scelto i più acculturati. E noi ci divertiremo come pazzi, su questo non ci piove. La prova si svolgerà in due manche, in ognuna 5 domande per un totale di 3 minuti per rispondere a più domande possibili. Nella busta che hanno in mano c’è scritto quante risposte esatte devono dare. Il monte più alto d’Italia (Monte Bianco), i 7 nani (e qui si scatena il dubbio amletico), il vero nome di Raffaella Carrà (Raffaella Pelloni – e lo rispondono Renata!), 5 dei 7 re di Roma (e qui c’è il panico), l’Inno di Mameli (e pure qui, stonature a parte, hanno il coraggio di dire “L’Italia s’è Destra”, come dire che Mameli sapeva anticipatamente quale sarebbe stato l’attuale Governo? Riflettiamoci durante il break.

Grande Fratello 9 Ore 23:03 Durante la pubblicità è stato mostrato il promo di Mai Dire Grande Fratello, imperdibile, ma torniamo in diretta e riprendiamo le nomination. In confessionale c’è Alberto che sceglie Leonia e Ferdi, Siria invece opta per Leonia e Claudia. Si ritorna in casa e si vede Federica alle prese con un’incaxxatura nei confronti del mondo intero. Tanto per cambiare. Ma uno psichiatra in casa non era meglio mandarcelo? Alessia chiede cosa stia succedendo e Marco risponde: “Si sbagliano i tempi”. Federica attacca Marcello: “Ho sentito stasera che è italiano per la prima volta…” E il pubblico urla, mentre Marcello arrabbiatissimo se ne va gridando.

Cristina Del Basso e Federica Rosatelli - Grande Fratello 9 Ore 23:12 Proseguono le nomination ed è il momento di Marco. Decide di nominare Ferdi e Marcello, anche se avrebbe voluto nominare Daniela. Cristina invece sceglie Annachiara e Alberto. Proprio Cristina sarà protagonista della seconda manche della prova insieme a Federica. Prima domanda, lo ius primae noctis e rispondono quasi esattamente anche se il GF non è d’accordo, prima terzina della Divina Commedia (perfetta!). Altra domanda, uno scioglilingua sull’arcivescovo di Costantinopoli (ottimo senza errori), organo del corpo umano se eccitato si ingrandisce (e nonostante quello che è stato detto in settimana, era la pupilla), 7 peccati capitali (rispondono esattamente) e infine cosa disse Giulio Cesare attraversando il Rubicone? Anche qui risposta esatta. Almeno le donne sono andate bene. Sarà superata la prova? La busta ce lo dirà.
Settima nomination, tocca a Federica che sceglie Claudia e Vittorio, Annachiara invece decide per Vittorio e Leonia (che chiama erroneamente Loana). Andranno in nomination i due più votati ma ne mancano altre. Tra poco si parlerà del rapporto tra Annachiara e Alberto l’ormeggiatore che i nostri lettori ormai hanno soprannominato Ormoneggiatore.

Annachiara Simonetti e Alberto Scrivano - Grande Fratello 9 Ore 23:28 Rieccoci in studio, il televoto sul preferito è ancora aperto. Annachiara è sempre nel confessionale per parlare del triangolo amoroso o meglio quadrilatero tra lei, Alberto e Vanessa. Annachiara è pazza di Alberto, lui è preso da Vanessa, quest’ultima da Marco e Marco da nessuna. Dopo una clip, Annachiara confessa ad Alessia che appena esce dalla casa andrà a fare la parrucchiera a Genova. “E’ perfetto, mi manderebbe al manicomio”. Proseguono le nomination, è il momento di Vanessa che nomina Annachiara e Ferdi, Ferdi invece a sua volta opta per Vittorio e Federica e Leonia sceglie Annachiara (“E’ una gattamorta”) e Vanessa.

Fabrizio Cimmino abbraccia Alessia Marcuzzi Ore 23:38 Entra in studio la prima vittima (non della Talpa) ma delle nomination. La grafica mostra che è stato eliminato con il 62%. Signorini lo accusa di essersi spento ed essere stato incline al pettegolezzo di bassa lega. “Visto che sotto le coperte hai dichiarato la tua bisessualità perchè non te la sei presa con Federica quando ha criticato gli omosessuali?” Fabrizio: “Penso di conoscere Federica, nel momento in cui sbotta, non ti lascia parlare. Ho preferito prendermela da parte e dirglielo”. Signorini serafico: “Ti puoi consolare perchè in tempi non sospetti anche Vittorio Emanuele dovette uscire da una grande casa…” Gelo in studio.

Nomination - Grande Fratello 9 Ore 23:41 Tocca a Gerry esprimere le sue prime nomination. Sceglie Ferdi e Annachiara. E’ il momento di Marcello che sceglie Ferdi e Leonia. E’ il turno di Gianluca che nomina Federica e Ferdi. Ultima nomination, Claudia che decide di nominare Federica e Leonia. I nominati di questa settimana sono dunque i seguenti: Ferdi, Annachiara e Leonia. Ultimo break.

Grande Fratello 9 Ore 23:53 Alessia si collega con la casa e annuncia i nominati mentre per sapere come è andata la prova dovremo aspettare la striscia di domani (o seguire il live) visto che il Grande Fratello lo comunicherà ai ragazzi in confessionale. Si conclude dunque una puntata ricca di sorprese e di emozioni. Alla prossima settimana con il grido “Daje tutta!!” Fabrizio Cimmino con Alessia Marcuzzi

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello