• Tv

Joe Bastianich al timone di Bar Startup? Al via i casting

Joe Bastianich sta preparando la versione italiana di Restaurant Startup in formato Bar?

Joe Bastianich

Ormai vediamo Joe Bastianich su Sky in tutte le salse, italiana e straniera. Il giudice di MasterChef è in onda su Skyuno anche con la versione estera del format Restaurant Startup, il primo programma che investe sui ristoratori.

Ma Joe, a quanto pare, vuole coltivare la sua esperienza in business & cooking anche in Italia. Saranno lui e l’amico Andrea Lily, già coppia fissa di Ambassador all’Expo, a supervisionare un nuovo programma televisivo in arrivo in tv, presumibilmente su SkyUno.

Ecco l’annuncio dei casting al via:

Hai un bar e lo vuoi trasformare nel locale perfetto, il bar dei tuoi sogni? Vuoi aprire un locale con un’idea davvero innovativa? Cerchiamo proprio te per un nuovo programma televisivo in onda su rete nazionale! A supervisionare i progetti ci saranno Joe Bastianich e Andrea Illy e le idee più innovative potranno ottenere un finanziamento da parte di due noti investitori che stanno avendo un grande successo internazionale nel mondo dei Bar e dei Locali. Se sei interessato scrivi alla mail [email protected]

In tv il concept del bar è qualcosa che ha sempre aleggiato senza mai attecchire fino in fondo. Su Italia1 sarebbe dovuto partire qualche anno fa, precisamente nel 2006, The Bar, un reality con concorrenti alle prese con la gestione di un locale. Poi tutto è sfumato e l’idea è finita su SkyVivo con il poco fortunato format estivo Bar Wars, testato da Tommy Vee e Federica Fontana.

Ultimamente sempre SkyUno ha trasmesso Bar da incubo, spin-off estero dei più noti Hotel e Cucine da incubo, mentre DMAX ha lanciato La Sfida tutta italiana dei Cocktail con Mixologist, una produzione italiana targata YAM112003.

Staremo a vedere se il Bar Startup di Bastianich avrà un sapore di mero marketing à la Shark Tank o degli elementi di racconto in più.

I Video di TvBlog