Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa | Puntata 16 gennaio 2016

Che fuori tempo che fa | Puntata 16 gennaio 2016

Che fuori tempo che fa | La puntata del 16 gennaio 2016.

pubblicato 16 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:28

  • 20:13

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con Fazio che consiglia nuovamente la visione del film di Tornatore e con le parole della settimana di Massimo Gramellini. La prima parola è Lotteria, dedicata ad una coppia del Tennessee vincitrice di 328 milioni di dollari alla lotteria.

  • 20:17

    La seconda parola è Canguro, dedicata alla notizia della mamma canguro morente riportata dal Daily. La terza parola è Kippah, dedicato ad un insegnante ebreo aggredito a Marsiglia. La quarta parola è ‘Ndrangheta, dedicata all’arresto di un clan a Torino.

  • 20:21

    La quinta parola è Charlie Hebdo, dedicata alla vignetta su Aylan e ai fatti di Colonia che ha destato scandalo. La sesta parola è Blasfemia, dedicata alla notizia di un ragazzino pakistano di 15 anni, accusato di blasfemia, che si è tagliato una mano.

  • 20:25

    La settima parola è Lidia, dedicato alla vicenda di Lidia Macchi e al presunto colpevole dell’omicidio. L’ottava parola è Isis Football Club, dedicata alla notizia di una nazionale di calcio dell’Isis.

  • 20:29

    La nona parola è Movimento Cinque Stelle, dedicata alla vicenda di Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto. L’ultima parola è Ingiuria, dedicata alla depenalizzazione del reato di ingiuria.

  • 20:35

    Dopo la pubblicità, il monologo di Fazio, prima di presentare gli ospiti: “Per rilassarmi, butto le medicine scadute, riordino i miei libri, dividendo gli autori tra viventi e quelli passati a miglior vita, faccio le punte alle matite, sincronizzo gli orologi, sistemo le posate e controllo gli asciugamani che devono essere dello stesso colore degli spazzolini”.

  • 20:39

    Fazio presenta Nino Frassica che analizza, a modo suo, gli spettatori di Don Matteo 10: “Ragazzi perbene, 80%, suore, 9 milioni!”. Gli altri ospiti: Giuseppe Zeno, Gigi Marzullo che esordisce così: “Fai un lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno nella tua vita”.

  • 20:43

    Altri ospiti: Benedetta Parodi, Fabio Volo, Orietta Berti e Gigi Proietti. Fazio: “Una puntata così bella che vorrei vederla e non farla”. Fazio si collega con l’annunciatrice nord-coreana, interpretata da Maurizio Ferrini. Fazio: “Appena vede Marzullo, lei si ferma. Non le piace Marzullo?”.

  • 20:47

    Proietti: “Vent’anni fa esatti andava in onda la prima puntata del Maresciallo Rocca”. Frassica: “Io e Gigi siamo due marescialli e siamo anche amanti degli scioglilingua”. Proietti inizia con uno scioglilingua. Poi tocca a Frassica: “Aldo, passami il pane caldo, Enrico, sei un vero amico!”.

  • 20:51

    Orietta Berti presenta il suo cofanetto di 5 cd e dichiara che Alberto Sordi ci ha quasi provato con lei. Berti: “Con Osvaldo, siamo sposati da 48 anni. Mi ricordo il giorno in cui l’ho conosciuto, aveva un soprabito da Humphrey Bogart”. Fazio agli ospiti: “Indovinate il primo regalo di Osvaldo a Orietta…”. Frassica: “Un disco di Milva!”. Berti: “Mi ha regalato un pezzo di parmigiano”. Vediamo un pezzo del primo videoclip di Orietta Berti.

  • 20:55

    Berti: “Ho una collezione di 90 parrucche. Ho movimentato il video!”. Fazio alla Parodi: “Orietta non sa tirare la sfoglia”. Berti: “Faccio certi buchi così!”. Fazio: “Non fare gesti strani!”. Benedetta Parodi spiega come tirare la sfoglia.

  • 20:59

    Fazio: “Proietti ha iniziato nei club dove le donne si spogliavano…”. Berti: “Proietti spogliava le donne con lo sguardo!”.

  • 21:03

    Fazio: “Via dei Ciclamini parlava di un’altra cosa”. Berti: “Parlava di una casa chiusa. Nessuno voleva cantare quella canzone”. Marzullo fa una domanda delle sue a Orietta Berti. La cantante aggiunge: “Marzullo è stato un ingrato con me. Mi ha bocciato la macchina nuova. Abbiamo chiamato il carrozziere. Un’intervista che non finiva più!”. Frassica: “Avevo una domanda a Orietta ma era la stessa di Marzullo!”.

  • 21:07

    Frassica canta le canzoni della Berti insieme al pubblico, inclusa una canzone sconosciuta dal titolo Quella sera che nessuno conosce… Va in onda un minuto di canzoni di Orietta Berti. Marzullo fa una domanda anche a Proietti. Frassica: “Le domande di Gigi sono belle perché sono andata e ritorno”.

  • 21:11

    Proietti parla del suo libro Decamerino – Novelle dietro le quinte: “Papa Francesco, me sa che m’ha copiato!”. Proietti sul saluto degli attori in camerino: “Di solito bussano e mi dicono -Si può salutare il mostro? Ammazza quanto sudi!-“. Proietti parla delle sue esperienze di doppiatore tra cui Rocky di Stallone. Proietti urla “Adrianaaaaa!” e parte il tema portante di Rocky.

  • 21:15

    Proietti parla di una sua esperienza con un doppiatore cinese con l’accento romano. Fazio chiede a Giuseppe Zeno di recitare una barzelletta: “Due persone alla fermata dell’autobus. – Passa di qui il 18? – No, sono a Bologna”. Berti: “Non fa ridere”. Frassica: “E’ un fatto realmente accaduto”. Volo racconta una barzelletta su Gesù.

  • 21:19

    Proietti parla di sua moglie Saghitta, svedese: “Non ho imparato nemmeno una parola in svedese”. Va in onda un filmato dedicato alla carriera di Proietti.

  • 21:23

    Proietti: “Con A me gli occhi please, feci 500mila spettatori solo a Roma”. Proietti recita un sonetto comico in “anglo-romanesco”, ispirato al logo di Roma “Rome and you”. Benedetta Parodi parla dell’uovo alla nuvola.

  • 21:27

    Frassica elenca i piatti preferiti dagli italiani: “Pasta al sugo dei mongoli, i funghi trafugati, petto di pollo di tacchino e la pasticceria piccola, la “mignotteria””. Parodi: “Gli gnocchi sono il mio piatto preferito”. Berti: “Zeno mi dà l’idea del partigiano”. Frassica: “Zeno è il cugino di Renato Zeno”.

  • 21:34

    Zeno chiede a Frassica di analizzare gli spettatori anche de Il paradiso delle signore. Vediamo un minuto della prossima puntata della fiction di Rai 1. Zeno è un capitano di lungo corso.

  • 21:38

    Fazio: “Perché la Berti non ha mai fatto il capitano?”. Berti: “La giacca mi ingrossa!”. E’ il momento del quiz di Nino Frassica. Frassica: “Lei è di Lucca? A Lucca si mangia bene, c’è l’amaro Luccano! Oggi si vince un milione di euro!”. Frassica vuole lanciare un mattone tra il pubblico per scegliere il secondo concorrente. Proietti è il secondo concorrenti. Frassica: “Dalla scuola di Proietti, sono usciti attori preparati e deficienti!”.

  • 21:42

    Frassica: “Gigi da dove viene? Da Luigi, Giacomo, Veronica o Miriam?”. Proietti: “Da Cosimo!”. Una delle domande di Frassica: “La Maremma è una famosa maiala?”. Volo sulla pubblicazione del libro del Papa: “Sì, ci siamo sentiti… Ce la giochiamo”.

  • 21:46

    Vediamo un filmato ironico di Fabio Volo doppiatore di Kung fu Panda. Domanda di Marzullo a Volo sull’amore e l’amicizia. Volo: “Mi esce il sangue dal naso…”. Massimo Gramellini e l’ultima parola: “La parola è Unioni. Il sito Gay.it è stato accusato di squadrismo per aver pubblicato i nomi del PD contro le unioni civili. Non amo le liste ma quella lista ha avuto un ruolo di servizio. I senatori si nascondono dietro le loro coscienze e votano le peggio nefandezze”.

  • 21:50

    Gramellini: “Renzi ha promesso le unioni civili entro l’anno e l’anno è passato. I diritti civili li puoi rallentare ma non puoi mai cambiarne la direzione che è avanti. Il problema non è il se ma il quando e il quando è adesso”. Ultimo collegamento con l’annunciatrice nord-coreana.

  • 21:54

    La Berti chiede la ricetta della Lasagna estiva alla Parodi. Marzullo prende appunti. La Parodi mostra il suo tatuaggio: una bacchetta magica a forma di forchetta. Proietti legge altri passi del suo libro: “Dio c’è o ci fa? Il piacere l’ha creato Dio, peccato che sia peccato. C’è vita dopo Marzullo?”. La puntata di stasera termina qui.

Che fuori tempo che fa è un talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Massimo Gramellini, in onda ogni sabato a partire dalle ore 20:10 su Rai 3.

Che fuori tempo che fa | Anticipazioni puntata 16 gennaio 2016

Gli ospiti della puntata di questa sera saranno Gigi Proietti, che nel 2015 ha festeggiato i 50 anni di carriera con il ritorno in teatro, dopo tre anni di assenza, con lo show Cavalli di battaglia, e con la pubblicazione del libro Decamerino – Novelle dietro le quinte, Orietta Berti, che festeggia anche lei il mezzo secondo di carriera con la pubblicazione del cofanetto Dietro un grande amore – 50 anni di musica, Benedetta Parodi, conduttrice televisiva e autrice di libri per cucina, che ha pubblicato il libro Ricette in famiglia – Oltre 150 idee, dalla colazione allo spuntino di mezzanotte, e Giuseppe Zeno, protagonista della serie di Rai 1, Il Paradiso delle Signore e attualmente in tournée teatrale con Lina Sastri ne La Lupa di Verga.

Altri ospiti di questa puntata saranno Fabio Volo, Nino Frassica e Maurizio Ferrini.

Che fuori tempo che fa | Dove vederlo

Che fuori tempo che fa andrà in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:10.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai.tv.

La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Sempre sul sito Rai.tv, sono disponibili video on demand riguardanti il programma.

Che fuori tempo che fa | Second Screen

Che fuori tempo che fa è presente sul web con un sito ufficiale.

Il programma di Fabio Fazio si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione è presente anche su Twitter con un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #chetempochefa.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:10.

Che Tempo Che Fa