Home Notizie Masini canta Vaffanc*lo su Rai1. Gasparri fa sentire la canzone in Vigilanza (VIDEO)

Masini canta Vaffanc*lo su Rai1. Gasparri fa sentire la canzone in Vigilanza (VIDEO)

“Si è parlato molto della bestemmia e dell’orario, a me ha fatto più arrabbiare che il saluto della Rai a mezzanotte e venti sia stato Vaffancul* con Masini che la cantava e con Azzalini che la cantava insieme a lui”

pubblicato 15 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:02

L’eco per la diretta di L’anno che verrà è infinita. A distanza di due settimane fa ancora discutere lo show di fine anno proposto da Rai1 da Matera. Dopo giorni di polemiche per la bestemmia contenuta nell’sms mandato in onda e per l’anticipo del countdown (con una campagna di stampa che molto ha somigliato a un attacco nei confronti degli attuali dirigenti della rete ammiraglia della tv pubblica, Giancarlo Leone in primis), stavolta al centro delle attenzioni c’è l’esibizione di Marco Masini, avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte.

In particolare il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri in Commissione di Vigilanza Rai mercoledì scorso ha tuonato contro il capostruttura intrattenimento di Rai1 Antonio Azzalini (nella foto qui sotto), inquadrato due volte mentre cantava a squarciagola il brano incriminato:

Si è parlato molto della bestemmia e dell’orario, a me ha fatto più arrabbiare che il saluto della Rai a mezzanotte e venti sia stato Vaffancul* con Masini che la cantava e con Azzalini che la cantava insieme a lui.

Il vicepresidente del Senato si è spinto oltre, facendo sentire ai presenti l’inciso del pezzo di Masini. Quindi è stato prontamente, ma blandamente, richiamato dal Presidente Fico. In apertura di post il video della ‘scenetta’, mentre qui sotto trovate la seduta integrale della Vigilanza di mercoledì scorso.