Home Serie Tv Le 10 migliori serie tv del 2012 secondo l’American Film Institute: da American Horror Story a The Walking Dead

Le 10 migliori serie tv del 2012 secondo l’American Film Institute: da American Horror Story a The Walking Dead

L’American Film Institute ha annunciato i vincitori degli AFI Awards 2012, i riconoscimenti assegnati alle migliori produzioni cinematografiche (ne parliamo dettagliatamente su Cineblog) e televisive dell’anno dai critici, dagli artisti, dagli studiosi e dai membri dell’AFI. Come ricorda Bob Gazzale, il presidente e CEO dell’associazione, infatti: Gli AFI Awards celebrano i migliori narratori d’America. Siamo

pubblicato 11 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:27

L’American Film Institute ha annunciato i vincitori degli AFI Awards 2012, i riconoscimenti assegnati alle migliori produzioni cinematografiche (ne parliamo dettagliatamente su Cineblog) e televisive dell’anno dai critici, dagli artisti, dagli studiosi e dai membri dell’AFI. Come ricorda Bob Gazzale, il presidente e CEO dell’associazione, infatti:
Gli AFI Awards celebrano i migliori narratori d’America. Siamo onorati di mettere insieme tanti artisti come se fossimo una sola comunità, senza alcuna concorrenza, per poter rendere onore ai grandi regali che hanno fatto al mondo nel 2012.

Allora vediamo quali sono i dieci migliori “regali” che ci hanno fatto quest’anno gli americani (ricordiamo infatti che non vengono prese in considerazioni le produzioni estere e le co-produzioni America – resto del mondo). Le dieci serie migliori del 2012 sono:

American Horror Story: per la serie antologica FX è la prima volta.

Breaking Bad: la serie AMC è stata selezionata per la quarta volta (assente lo scorso anno).

Game Change: è l’unico film tv selezionato tra le migliori produzioni televisive del 2012.

Game of Thrones: la serie è al suo secondo premio.

Girls: per la comedy HBO è la prima volta.

Homeland: la serie Showtime è stata selezionata per la seconda volta (due stagioni due premi).

Louie: la comedy FX è al suo secondo premio.

Mad Men: la serie AMC, selezionata per la quinta volta, diventa la serie televisiva più vincente della storia del premio. (in precedenza era in testa insieme a I Soprano, The Wire e Tutti amano Raymond).

Modern Family: la comedy ABC è stata selezionata per la quarta vittoria in quattro anni …

The Walking Dead: seconda affermazione per la serie AMC.

Ricordiamo che i premi saranno consegnati ai vincitori nel corso di un pranzo esclusivo (si entra solo se invitati) che si terrà l’11 gennaio a Los Angeles.