I consigli di TvBlog
Home Rai 1 L’Arena di Massimo Giletti sparla del Grande Fratello (ma lui usciva con Daniela Martani)

L’Arena di Massimo Giletti sparla del Grande Fratello (ma lui usciva con Daniela Martani)

A vedere una puntata dell’Arena ti senti più preso in giro che da un’edizione intera de La Talpa. Il copione acchiappascolti è sempre lo stesso: il santone Giletti ammicca con aria indignata alla tv spazzatura, fa fenomenologia nobilitante da quattro soldi e si vanta della leadership sulla concorrenza defilippica (che già sta correndo a ripari

25 Gennaio 2009 15:24

daniela martani A vedere una puntata dell’Arena ti senti più preso in giro che da un’edizione intera de La Talpa. Il copione acchiappascolti è sempre lo stesso: il santone Giletti ammicca con aria indignata alla tv spazzatura, fa fenomenologia nobilitante da quattro soldi e si vanta della leadership sulla concorrenza defilippica (che già sta correndo a ripari con un domenicale più dinamico).

Per Giletti l’ascolto è virtù e i suoi ospiti devono passare indenni ai controlli del qualitel detector, se vogliono parlare di reality da portatori sani. Non a caso lo stesso Jonathan Kashanian è stato definito dal conduttore “vincitore del Grande Fratello” ma uomo di qualità.

Nella puntata di oggi si è speculato su tutto ciò che passava il convento, dalla partecipazione di Emanuele Filiberto a Ballando con le Stelle, “che ha fatto molto polemiche”, a Luxuria protagonista dell’Isola, che “ha fatto spettacolo e ha fatto schizzare gli indici di ascolto”. Peccato che non siano stati affrontati due argomenti chiave su cui l’intera Italia “televisiva” si interroga.

Da una parte, infatti, c’è il caso Lamberto Sposini, l’unico volto Rai che a sentire parlare di tv trash tira fuori la faccia più disgustata di questo mondo eppure campa di quello sette giorni su sette. In settimana è in video con La Vita in Diretta, il venerdì sera è giurato di Ciak, si canta, il sabato di Ballando con le Stelle e la domenica si ricicla come opinionista dell’Arena (quando si dice dalla disoccupazione a ‘ndo cojo cojo).

E poi, d’altro canto, c’è il caso Daniela Martani che guarda caso è sfuggito alla scaletta nonostante il personaggio sia nato “in casa”. Qualcuno, infatti, si è dimenticato che l’hostess più discussa d’Italia, passata dalla cordata anti-Alitalia alla casa del Grande Fratello, è stata lanciata proprio da Massimo Giletti.

Daniela, infatti, era una delle Trenta contro Uno del segmento di Domenica In di qualche anno fa (come ricostruito dal servizio trasmesso dal magazine Sugo su Rai4). E un recente servizio fotografico di Chi la immortalava in coppia con Giletti, alle prese con passeggiate da “amici del cuore”.

Frequentare un aspirante gieffino a telecamere spente per poi additare l’intera categoria a riflettori (perbenisti) accesi: questa si che è una mossa di qualità.