I consigli di TvBlog
Home Serena Dandini: Magari va a finire che torno in Rai…

Serena Dandini: Magari va a finire che torno in Rai…

La Rai torna a corteggiare Serena Dandini? Sembra di sì, e la conduttrice non disdegna la possibilità di un ritorno di fiamma

di grazias
pubblicato 11 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:28

Serena Dandini in un’intervista a TuStyle racconta i suoi attuali impegni lavorativi con lo spettacolo teatrale Ferite a Morte contro la violenza sulle donne. Il sipario però non sembra essere calato sui suoi progetti televisivi, anzi. Per quanto la conduttrice del non indimenticabile The Show Must Go Off su La7 mostri di non apprezzare particolarmente il modo in cui i temi di attualità vengono trattati dai principali contenitori televisivi, la passione per il piccolo schermo non sembra esserle passata.

Succede infatti che, al termine dell’intervista, l’ex conduttrice di Parla con Me, si scagli piuttosto duramente contro il modo di trattare argomenti delicati, come lo stesso tema della violenza contro le donne, in tv. Tutta morbosità a danno dell’informazione, a suo avviso. Ma vediamo cosa ne pensa di preciso:

Alcuni programmi hanno un’allure pseudogiornalistica con cui si tende a giustificare ogni nefandezza che si manda in onda. Capisco che la materia generi interesse, dispiace però vedere come, nella pratica, venga trattata.

Tv sciacalla e morbosa, dunque. Varrà la pena di tornarci o è meglio recitare in teatro? La conduttrice sembra possibilista, anzi la butta sul sentimentale:

Per ora sto bene dove sto, ma ci sono movimenti, riavvicinamenti con la Rai. Sai quei vecchi fidanzati che alla fine ti dispiace di aver lasciato? Ecco, poi magari va a finire che ci torni perchè, in fondo, non era così male.

Una minestra riscaldata?