Home Quelli che il calcio Quelli Che Il Calcio, Ubaldo Pantani imita Gigi Buffon

Quelli Che Il Calcio, Ubaldo Pantani imita Gigi Buffon

Il portiere della Juventus, impegnato a scegliere il nome del primo figlio con Ilaria D’Amico, è la nuova imitazione del comico di Quelli che il calcio.

pubblicato 10 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:14

Le imitazioni a Quelli che il calcio cercano sempre di seguire l’attualità della cronaca e dello spettacolo: poteva quindi mancare un Gigi Buffon fresco padre del primo figlio con Ilaria D’Amico, chiamato Leopoldo Mattia?

A impersonare il portierone di Juventus e Nazionale ci ha pensato Ubaldo Pantani, dopo lo sdoppiamento nei panni di Flavio Insinna conduttore sostituto di Nicola Savino impegnato allo stadio.

Beccato subito al telefono con la compagna, Buffon-Pantani esordisce così:

L’anagrafe è chiusa, c’è un amico di Marotta ma è chiusa! Mando Hernanes domani mattina.. scusa Ila ciao ciao…. Lo mando all’anagrafe perché abbiamo messo il nome al bambino, Leopoldo Mattia, ma è troppo banale.. Volevamo aggiungere qualcosa, Gianni Pinolo Smith, Wilson Nelsen… Un diversivo per avere un nome più originale!

La Gialappa’s Band gli ha fatto notare che ha già due figli avuti con Alena Seredova, Louis Thomas e David Lee: come mai questi nomi particolari per i pargolini Buffon?

Più nomi dai più li scarichi dal 740, convenienza fiscale.. I nostri bisnonni facevano figli per avere lavoro nei campi, io li faccio per avere una panchina più lunga. Poi bastano i nomi. Louis Thomas e David Lee fanno la difesa, poi Pogba in centrocampo e basta soltanto un altro figlio, gli do tre nomi e ho il tridente d’attacco.

Il suo ruolo di capitano della Juventus si fa sentire, dice la Gialappa’s: ma non è che Gigi Buffon se la prende un po’ troppo con i nuovi arrivati?

Ma no, ma non è vero.. Meritano il sostegno dei più deboli. Inutile accanirsi con Quadrado, è una di quelle assunzioni obbligatorie che ha fatto Marotta… Poi abbiamo Khedira che ha avuto la tenuta atletica di un pettirosso.

La Juventus sfiderà la Sampdoria stasera, e Buffon ritroverà un amico di Nazionale, Antonio Cassano:

Antonio è un grande amico, è più intelligente di quello che sembra anche perché è meno difficile. La Samp: dovremo stare attenti perché ha vinto il derby ed è in lotta per lo scudetto..

Ma all’improvviso una telefonata di Ilaria d’Amico interrompe la chiacchierata di Buffon-Pantani con la Gialappa’s:

Ila, scusa, mi dicevi? John Voltaren, Pablo Ceaser Salad.. aggiungerei anche Washington Fred Marotta… Guillermo Salada…

Quelli che il calcio