Home Pallone d’Oro 2015, la cerimonia live su Eurosport, Sky e Premium

Pallone d’Oro 2015, la cerimonia live su Eurosport, Sky e Premium

Il FIFA Ballon d’Or 2015 in diretta tv: segui il live su Blogo dalle 18.30.

pubblicato 11 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:15

Tempo di Pallone d’Oro per il calcio internazionale: il FIFA Ballon d’Or 2015 sarà consegnato in diretta tv oggi, lunedì 11 gennaio 2016, dalle 18.30 con una cerimonia live in onda su Eurosport, Sky e Premium Mediaset.

Ogni rete schiera le proprie punte di diamante per raccontare la cerimonia di premiazione in diretta da Zurigo: in gara Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar per il titolo maschile, mentre si contendono il trofeo femminile l’americana Carli Lloyd, la giapponese Aya Miyama e la tedesca Celia Sasic.

Premiato anche il miglior tecnico dell’anno, sia in campo maschile che femminile: per i maschietti sono candidati Pep Guardiola, Luis Enrique e Jorge Sampaoli, mentre per il settore femminile sono Jill Ellis, Mark Sampson e Norio Sasaki. Per il gol più bello dell’anno in palio il Puskas Award.

Vediamo però come le varie reti hanno organizzato le proprie dirette.

Partiamo da Premium Sport HD, che parte fin dalle 17.00 con uno studio condotto da Massimo Callegari con ospiti Aldo Serena e Paolo Rossi, vincitore del Pallone d’Oro 1982. Collegata da Zurigo la giornalista Francesca Benvenuti. Collegato da Madrid il giornalista di Mediaset Espana Alvaro Von Richetti. Dalla postazione mercato, per tutti gli aggiornamenti sulle trattative, Niccolò Ceccarini, mentre dalla postazione touchscreen, per interagire con i telespettatori e per tutte le curiosità dal web, Giorgia Rossi. Alle 18.30 collegamento in diretta con Zurigo per l’inizio della cerimonia, commentata da Mino Taveri e Mikaela Calcagno. Alle 20.00 commenti e interviste ai protagonisti, mentre alle 22.30 scatta il Ballon d’Or show, una sintesi dei momenti salienti a cura della redazione di Premium Sport. La cerimonia della premiazione integrale, invece, verrà replicata su Mediaset Italia 2 alle ore 23.40.

Eurosport (Sky, 210), invece, si collega con Zurigo direttamente alle 18.30 per seguire live l’intera cerimonia: commenta Stefano Benzi.

Veniamo, quindi, a Sky, che segue la cerimonia del Pallone d’Oro in diretta su Sky Sport 1 HD e SKY Supercalcio HD dalle 18.30 alle 20.30: il commento è affidato a Marco Cattaneo con Paolo Condò, Massimo Marianella e Alessandro Costacurta mentre in collegamento da Zurigo c’è  Alessandro Alciato, per interviste e commenti a caldo.

In attesa della diretta, spazio al toto-vincitori: secondo voi, chi conquisterà il Pallone d’Oro 2015?

Italia 2Mediaset Infinity