Analisi Auditel: Il sabato pomeriggio del 9 gennaio 2016

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit

La partenza del pomeriggio del sabato di ieri vede al comando la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando fin verso il 19% di share. Segue la curva di Rai1 con Linea bianca ancorata sulla linea del 10% di share, diremmo stabile anche con Sabato In. Al comando va poi la curva di Canale5 con il programma musicale Amici, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share.

Calo poi della curva di Rai1 con Legami di un paio di punti, toccata poi dalla curva di Rai2 con Sereno variabile durante i programmi a tema religioso. La curva di Canale5, pur restando sempre al comando e aver toccato il 18% con il Segreto, cala fin sotto la soglia del 15% con Verissimo, quando viene raggiunta da Passaggio a Nord Ovest al 15% di share.

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu di Rai1 con L’Eredità di Fabrizio Frizzi, curva questa che tocca e supera la soglia del 25% di share, mentre la curva di Canale5 con Caduta libera si posiziona di un paio di punti al di sopra della soglia del 15%, con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali al 10% o poco più.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →