Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: C’è posta per te fra Il Principe abusivo e Che fuori tempo che fa

Analisi Auditel: C’è posta per te fra Il Principe abusivo e Che fuori tempo che fa

Il film Il Principe abusivo è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata della nuova stagione di C’è posta per te.

di Hit
pubblicato 10 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:58

Rai2 ha mandato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso Non uccidere ed Italia1 L’asilo dei papà. Rete4 ha diffuso il film Accerchiato e La7 Josephine ange gardien.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sopra la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Affari tuoi al comando fra il 19 ed il 21% di share e con la curva di Striscia la notizia ferma fra il 15 ed il 19% di share.

Prime time con la curva di Canale5 con la prima puntata del nuovo ciclo di C’è posta per te, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25%, per poi volare fin verso il 38% in seconda serata. Picco in valori assolti della puntata alle ore 23:17 con 7.064.000 telespettatori ed il 34,16% di share, su una platea totale in quel momento di 20.678.000 telespettatori, durante la storia di Cosima che ha dovuto lasciare i suoi tre figli in affido ad altre famiglie.

Segue la curva di Rai1 con il film Il Principe abusivo, curva questa che si posiziona subito sopra la linea del 15% di share, seguita dapprima dalla curva verde del varietà di Rai3 Che fuori tempo che fa, quindi affiora alla lunga la linea azzurra di Italia1 con L’asilo dei papà al 7% di share.

Seconda serata la curva blu di Rai1 con Cose nostre che affiora sulle altre attorno al 7% di share, ma tutto è davvero fagocitato dalla curva del finale di C’è posta per te che vola oltre il 35%.

Amici di Maria De Filippi