Analisi Auditel: C’è posta per te fra Il Principe abusivo e Che fuori tempo che fa

Il film Il Principe abusivo è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata della nuova stagione di C’è posta per te.

di Hit

Rai2 ha mandato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso Non uccidere ed Italia1 L’asilo dei papà. Rete4 ha diffuso il film Accerchiato e La7 Josephine ange gardien.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sopra la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Affari tuoi al comando fra il 19 ed il 21% di share e con la curva di Striscia la notizia ferma fra il 15 ed il 19% di share.

Prime time con la curva di Canale5 con la prima puntata del nuovo ciclo di C’è posta per te, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25%, per poi volare fin verso il 38% in seconda serata. Picco in valori assolti della puntata alle ore 23:17 con 7.064.000 telespettatori ed il 34,16% di share, su una platea totale in quel momento di 20.678.000 telespettatori, durante la storia di Cosima che ha dovuto lasciare i suoi tre figli in affido ad altre famiglie.

Segue la curva di Rai1 con il film Il Principe abusivo, curva questa che si posiziona subito sopra la linea del 15% di share, seguita dapprima dalla curva verde del varietà di Rai3 Che fuori tempo che fa, quindi affiora alla lunga la linea azzurra di Italia1 con L’asilo dei papà al 7% di share.

Seconda serata la curva blu di Rai1 con Cose nostre che affiora sulle altre attorno al 7% di share, ma tutto è davvero fagocitato dalla curva del finale di C’è posta per te che vola oltre il 35%.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →