Home Notizie Grande Fratello 9 IDENTIKIT: Gerri, Ferdi, Alberto e Gianluca a confronto

Grande Fratello 9 IDENTIKIT: Gerri, Ferdi, Alberto e Gianluca a confronto

Grande Fratello 9, Gerri Alberto Ferdi e Gianluca FOTOInauguriamo con questo post una carrellata dei grandi caratteri che animano quest’edizione del Grande Fratello, meno falsata da giochetti autoriali e più incentrata sulle dinamiche verbali. Finalmente stiamo riscoprendo lo spirito di identificazione che un reality puro come questo dovrebbe far scattare, vedendo in ogni concorrente un

24 Gennaio 2009 16:02

GRANDE FRATELLO 9

Grande Fratello 9, Gerri Alberto Ferdi e Gianluca FOTO

Inauguriamo con questo post una carrellata dei grandi caratteri che animano quest’edizione del Grande Fratello, meno falsata da giochetti autoriali e più incentrata sulle dinamiche verbali. Finalmente stiamo riscoprendo lo spirito di identificazione che un reality puro come questo dovrebbe far scattare, vedendo in ogni concorrente un modello più che uno stereotipo, un tipo più che un personaggio (o una macchietta). Abbiamo deciso di iniziare con quattro protagonisti che, pur non essendo coinvolti in storie d’amore “definite”, stanno proponendo quattro modelli diversi di uomo su cui poter riflettere.

gerri gf Il primo è Gerri Longo, entrato come non vedente ma destinato a diventare il vero e proprio maestro di vita della nona edizione. La sua cecità, infatti, è compensata da una grande esperienza di vita e di rapporti umani, che lo porta a essere un guru illuminante in ogni genere di conversazione.

In questi giorni abbiamo scoperto le sue fantasie sessuali, “ingentilite” dalla priorità data agli altri quattro sensi e non alla vista. Poiché non è in grado di vedere un paio di tette, anche il solo sfiorarle a scopo di pura “avanscoperta” (è successo con quelle di Cristina Del Basso, che gli ha promesso di fargliele toccare con mano quando si conosceranno meglio) non lo fa infoiare come accade agli altri maschietti. Nel toccare una donna gli piace molto di più la sensazione complessiva data dal corpo, il contatto con i fianchi e soltanto dopo arriva la palpatina al seno. Gerri si è anche mostrato un ottimo massaggiatore, toccando durante il trattamento delle “corde” emotive che stanno attirando molte donne della casa.

Modello completamente diverso è Alberto Scrivano, ovverro il maschio che non deve chiedere mai. L’ormeggiatore che non ha ancora avuto il tempo di aprire la valigia, visto che è a torso nudo dalla mattina alla sera. L’ommo che ha da puzzà, che non sa cosa significa depilarsi e riporterà in auge il petto villoso come simbolo di virilità e sex-appeal. Tutte lo cercano ma lui sembra non aver perso la testa per nessuna: dividendosi tra Vanessa e Annachiara coltiva un solo vero amore, che è quello per i suoi pettorali sempre in bella vista.

E poi come trascurare Ferdi Berisa, il cucciolo? Al di là della sua storia strappalacrime da clandestino c’è un romanticone a caccia di una donna vera, che dopo aver visto le tette della Del Basso pensa ci sia molto di più. Come ad esempio Daniela Martani, più grande di più di dieci anni, ma molto donna donna donna come piace a lui. Tra i due è nata una tenera amicizia: Ferdi stravede per la sua dolcezza e femminilità, Daniela pensa che ci sappia proprio fare ma che in fondo sia piccoletto per lei. Tra di loro c’è stato lo scambio di un casto bacio, che rende già Ferdi l’idolo dei ragazzi sentimentali italiani.

Altro giro, altra corsa: ci tocca parlare di Gianluca Zito. Il seduttore che alla prova del nove resta al palo. La caricatura venuta male di un playboy, ovvero un playboss. Se pensate che è napoletano purosangue allora altra definizione perfetta per lui è quella di quaquaraquà. Il padre va dicendo ai giornali che nella sua vita ha collezionato più di 500 donne. Nella casa si introfula in tutti gli intrighi possibili e inimmaginabili, non disdegnando di recitare pure la parte del confidente di turno. E’ così consapevole di essere un uomo falso da apparire un personaggio vero.

Cari maschietti e femminucce di Tvblog, la parola passa a voi. In quale tra questi ragazzi vi identificate maggiormente, in termini di gusti sessuali e/o di empatia caratteriale?

Grande Fratello 9, Alberto Scrivano

Grande Fratello 9, Gerri Alberto Ferdi e Gianluca
Grande Fratello 9, Alberto Scrivano
Grande Fratello 9, Gerri
Grande Fratello 9, Gianluca Zito
Grande Fratello 9,  Ferdi
gianluca zito
alberto scrivano
ferdi grande fratello
ALBERTO SCRIVANO