• Tv

RadioBlog | Alfonso Signorini Show cancellato da Radio Monte Carlo “senza nessuna spiegazione”, dice il direttore di Chi

Il giornalista annuncia che tornerà presto in radio

Alfonso Signorini dalle pagine del settimanale Chi che dirige si toglie qualche sassolino dalle scarpe e torna sulla chiusura dell’Alfonso Signorini Show che andava in onda ogni mattina su Radio Monte Carlo (dal 2006). Il giornalista, rispondendo ad una lettrice che sente la sua mancanza (“ancora aspetto che ritorni e penso manchi a tanti ascoltatori“), scrive:

Siete in moltissimi a chiedermi ancora oggi, dopo tanto tempo, perché sia sparito da Radio Monte Carlo l’Alfonso Signorini Show. Ti confesso che la cosa che mi è dispiaciuta di più è che l’Editore non abbia dato nessuna spiegazione ai suoi ascoltatori (eravate in moltissimi, lo so). Spiegazioni che erano dovute, non fosse altro che per buona educazione. La decisione è stata comunicata anche a me dall’oggi al domani e mai motivata con serie argomentazioni. Oggi un’idea me la sono fatta ma la tengo per me. In ogni caso tornerò presto alla radio perché anche a me manca.

Quale emittente radiofonica ospiterà il ritorno del direttore di Chi? In attesa di scoprirlo, è interessante notare che ad agosto 2014 il gruppo Finelco commentò così le indiscrezioni sulla chiusura del programma di Signorini, poi diventata realtà:

Il Gruppo Finelco si è sempre distinto per la qualità e l’originalità dei propri programmi e non è certo la crisi economica che le farà rinunciare a questa sua vocazione. Anche Radio Monte Carlo quindi si rinnova con un nuovo progetto editoriale che niente ha a che fare con la crisi economica. I personaggi coinvolti, tra cui Alfonso Signorini, ne sono al corrente, e collaborano con la direzione artistica per contribuire a questi cambiamenti”: è quanto si leggeva in una nota dell’emittente datata agosto 2014.

I mesi (gli anni!) sono trascorsi ma di Signorini su Radio Monte Carlo nessuna traccia. Cosa sarà successo?

I Video di TvBlog