Home Notizie Dr. Tran: il cartone tra i più scaricati su Internet

Dr. Tran: il cartone tra i più scaricati su Internet

E’ un po’ che mi capitano i riferimenti a Dr. Tran, il piccolo eroe d’azione diventato un cult su internet. Si tratta di una serie di corti in flash che ha come protagonista un bambino di cinque anni, creata nel 2003 da Breehn Burns e Jason Johnson. E’ prodotta dalla Lone Sausage.Nel primo episodio, intitolato

29 Gennaio 2009 09:01

TvBlog Awards 2009

Dr.Tran E’ un po’ che mi capitano i riferimenti a Dr. Tran, il piccolo eroe d’azione diventato un cult su internet. Si tratta di una serie di corti in flash che ha come protagonista un bambino di cinque anni, creata nel 2003 da Breehn Burns e Jason Johnson. E’ prodotta dalla Lone Sausage.

Nel primo episodio, intitolato Here comes Dr. Tran!, il bambino viene costretto con tecniche coercitive dai mass media americani a diventare una parodia di James Bond. Il corto é diventato uno slogan di successo e si é diffuso in breve tempo come un virus su Internet.

Appena parte il video ci troviamo subito di fronte ad un bambino di cinque anni, presumibilmente con il cognome Tran, che si trova in quella che sembra una capanna in una scena tropicale orientale, forse in Vietnam, e mangia qualcosa che assomiglia ad una mela. Improvvisamente, una voce fuor campo comincia con un monologo altisonante in cui elogia il ragazzo come il più grande eroe di azione che il mondo abbia conosciuto mai, che il narratore chiama “Dott. Tran.” Il ragazzino, inizialmente sconcertato, esprime che non é nè un medico nè un eroe di azione e chiede alla voce di lasciarlo in pace. La voce, però, insiste affermando che Dr. Tran ha interpretato almeno 30.000 pellicole precedenti e che già esiste una serie a lui dedicata. Tanto che il bambino inizia a convincersi e anche per lui il mondo comincia a alterarsi.
Di seguito trovate il video più recente. Qui trovate il resto del video e gli altri .