Home Notizie Gabriele Paolini, il “disturbatore” è tornato: oggi al Tg1, Tg5, Studio Aperto e TgR

Gabriele Paolini, il “disturbatore” è tornato: oggi al Tg1, Tg5, Studio Aperto e TgR

Il ritorno di Gabriele Paolini, il “disturbatore” per eccellenza. E’ stato due anni agli arresti domiciliari.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:35

Non se ne sentiva la mancanza, lo so. Ma Gabriele Paolini, il disturbatore per eccellenza dell’informazione televisiva italiana, è tornato a fare il suo “mestiere”: disturbare i giornalisti. Dal 1997 ad oggi ha compiuto più di 30mila “inquinamenti” certificati anche dal Guinnes World Record, ma nell’ultimo periodo si era perso di vista. A novembre 2013, infatti, era stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile.

Solo ad ottobre scorso aveva fatto ritorno con una silenziosa e pacifica apparizione al Tg 5 “per chiedere le dimissioni del sindaco Marino”. Oggi, 30 dicembre, ha deciso di tornare all’attacco con ben quattro apparizioni: la prima è stata questa mattina nell’edizione delle 12:25 di Studio Aperto, poi è comparso dietro l’inviata del TgRegionale del Lazio, questa sera dietro Roberto Maroni al Tg 5 e pure al Tg 1. Al suo fianco i suoi due emuli: il giovanissimo (e rosso) Niki Giusino ed il più anziano (sempre con la penna in mano) Mauro Fortini.

Anche il popolo di Twitter si è accorto del suo ritorno: “Paolini è ancora in giro? A chi dobbiamo la sua presenza? #tg1”, “Ma i due imbecilli che hanno affiancato #paolini con smorfie varie, dietro #maroni li ho visti solo io? #Tg5”, “#Paolini è tornato a fare capolino in TV. Ma non era in galera?”, “Paolini è tornatoooooo!!! #tg1”.