Home Notizie American Grit: Fox lancia il reality game militare

American Grit: Fox lancia il reality game militare

Fox trasmetterà un reality game a tema militare condotto da John Cena.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

Nel 2016 Fox manderà in onda American Grit, un reality game in dieci episodi, condotto dal wrestler e attore John Cena, dove i mentori saranno soldati delle unità militari più esclusive del Paese. Nello show, prodotto da Pawn Stars e Leftfield Pictures, 16 uomini e donne, divisi in quattro squadre, devono lavorare insieme per conquistare una serie di gradi militari e sfide di sopravvivenza a tema. Il team vincitore si aggiudica fino a un milione di dollari di premi in denaro.

Il network, come riporta Deadline, assicura che il programma incarnerà l’etica militare di “nessun uomo deve essere lasciato indietro”, perché soltanto la prima squadra a completare le sfide insieme potrà evitare l’eliminazione. In particolare, nell’ultimo gioco denominato The Circus, si metterà alla prova la forza, la grinta, lo spirito e il lavoro di squadra: i componenti dei team dovranno cimentarsi con un percorso ad ostacoli che metterà alla prova la loro resistenza, appositamente progettato per far cedere i concorrenti più deboli.

I mentori, denominati The Cadre, sono tutti eroi americani della vita reale che rappresentano le diverse tipologie delle Forze Armate degli Stati Uniti. Tra questi figurano: il Navy SEAL Rorke Denver, l’ex soldato del 101st Airborne Noah Galloway, il marine Sgt. Tawanda “Tee” Hanible e l’ex cecchino dell’esercito Ranger Nick “The Reaper” Irving.

John Cena ha commentato:

L’esercito degli Stati Uniti è un esempio di determinazione e dedizione ed è per questo motivo che sono così felice di far parte di American Grit. Questo show non sarà solo una gara impegnativa e feroce, ma darà agli spettatori sullo perseveranza e sull’addestramento degli uomini e delle donne delle Forze Armate.

Gradireste un programma simile anche in Italia? Avrebbe successo?